Bullismo. Al Fermi di Montesarchio la Polizia spiega i pericoli del web

10:46:31 2979 stampa questo articolo
Polizia Postale al Fermi di MontesarchioPolizia Postale al Fermi di Montesarchio

La Polizia Postale spiega agli alunni dell'Istituto Fermi le insidie che si celano nel web.

Si è svolto presso l’Auditorium “E. De Filippo” dell’Istituto “E. Fermi” di Montesarchio l'incontro formativo con gli alunni delle classi prime del progetto di legalità promosso dalla Polizia di Stato: “Contro il bullismo…insieme – Bullo…in Rete”. Il sovrintendente Capo della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Benevento, Francesco Visalli ha rappresentato l’importanza di un uso consapevole della rete internet per difendersi dai pericoli ad essa connessi.

Si è parlato di “netiquette”, sottolineando l’importanza e l’imprescindibilità delle regole di comportamento da tenere in rete, basate principalmente sul buonsenso e sul rispetto reciproco. Sono stati affrontati, inoltre, i temi del “cyberbullismo”, del “sexting” e del “grooming” (adescamento on-line), introducendo i reati che ne derivano e sottolineando l’impegno della Polizia di Stato a favore dei giovani che rappresentano la parte più indifesa della nostra società.

L’incontro, fortemente voluto dal dirigente scolastico Giulio De Cunto, è stato accolto con entusiasmo dagli alunni e dai docenti.



Articolo di Scuola / Commenti