Buonalbergo. 24enne simula il furto della sua auto e viene denunciato

10:7:39 4086 stampa questo articolo

I Carabinieri della Stazione di Buonalbergo, al termine delle indagini relative al furto dell’auto di un 24enne, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria ordinaria e minorile quest'ultimo per simulazione di reato e per favoreggiamento di due persone, tra cui un minore.
Gli accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di stabilire che il 24enne, utilizzando la propria auto, si era recato a caccia, in periodo vietato dalla regolamentazione di settore, nelle zone boschive del Comune di Montecalvo Irpino (Av), dove i Carabinieri, scopertolo, gli avevano sequestrato l’auto.
L’uomo, per evitare la denuncia per esercizio della caccia in periodo vietato, ha pensato di simulare il furto del veicolo per sfuggire alle sue responsabilità, per cui, pur consapevole dell’auto sequestrata, ne ha denunciato il furto ai Carabinieri avvalendosi anche delle testimonianze a favore rese da altre due persone, un 24enne ed uno studente minorenne.
Il racconto reso dal “cacciatore” e dai suoi due “testimoni” non hanno convinto i Carabinieri che hanno rilevato alcune incongruenze circa l’accadimento dei fatti. Infatti, lo sviluppo e la verifica delle dichiarazioni rese dalle tre persone hanno fatto emergere il reale susseguirsi degli eventi e il piano posto inutilmente in essere dai tre per evitare conseguenze penali.



Articolo di Cronaca / Commenti