Buonalbergo: mons Accrocca chiude "Siamo Famiglia"

16:53:14 4160 stampa questo articolo
Mons. Accrocca - Siamo FamigliaMons. Accrocca - Siamo Famiglia

A concelebrare la funzione religiosa anche il parroco di Buonalbergo, don Santino Marino.

“Seguire Gesù con mitezza, umiltà e in comunione, vivendo come famiglia di Dio” questa è l’ esortazione dell’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca alla comunità parrocchiale di Buonalbergo durante l’omelia della Santa Messa di chiusura di “Siamo Famiglia”, manifestazione svoltasi al Santuario “Maria Santissima della Macchia”,promossa dalla Parrocchia “San Nicola di Bari”. Il prelato ha proseguito “se non c’è umiltà e mitezza non c’è fede, prendiamo esempio dalla donna cananea che mantenendo questo carattere fu messa alla prova dal Signore e fu salvata. Dobbiamo avere umiltà d’imparare gli uni dagli altri, gli altri possono insegnarci seguendo il Signore Gesù”.

A concelebrare la funzione religiosa il parroco di Buonalbergo, don Santino Marino; il novello sacerdote buonalberghese Padre Luigi Polvere, Padre Norberto; il parroco di Sassinoro, don Gennaro di Bonito e il parroco di Paupisi, don Raffaele Pettenuzzo.

La Santa Messa ha anticipato lo spettacolo degli artisti di Nuovi Orizzonte cheha chiuso la quarta edizione di “Siamo Famiglia”.Quattro giorni di attività ludiche e momenti di preghiera alla casa della Madonna della Macchia, protettrice di Buonalbergo. Una quattro giorni dove al centro sono state la famiglia, elemento importante per la nostra fede e la volontà essere una Chiesa unita per camminare insieme seguendo e alimentando la Luce della fede che guida i nostri passi con l’aiuto della Beata Vergine Maria.

Circa 70 bambini non solo hanno giocato, cantato, realizzato lavori di gruppo, hanno seguito la catechesi sotto il segno di Pinocchio. Una semplice storia che può dare insegnamenti. Dall’amore di Mastro Geppetto come l’amore di Dio e l’amore di un padre a Pinocchio che viene tentato dalle tentazioni che diventano delle prigioni.

Ad aprire l’edizione 2017 di “Siamo Famiglia” l’Adorazione Eucaristica. La comunità ha incontrato Colui che è infinita misericordia e per intercessione della Madonna della Macchia ha chiesto il sostegno per la Luce della fede. Per il quarto anno chiude con successo l’innovativa manifestazione estiva della Parrocchia “San Nicola di Bari” di Buonalbergo, quattro giorni alla casa della Madonna della Macchia dove le famiglie non solo si divertono ma che riscoprono e rafforzano la Luce della fede.



Articolo di Chiesa / Commenti