Byron, il cucciolo gettato via ora è felice con la sua nuova famiglia. Ecco il racconto degli 'Amici di Snoopy'

17:7:0 1991 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Anche una vita cominciata nel peggiore dei modi può avere il lieto fine. E' il caso di Sacco, un cucciolo di cane. Di lui, qualche mese fa, si occupò la stampa locale, dopo che, gettato in un sacco (di qui il nome) per i rifiuti, fu salvato ai margini di una strada alla periferia di Benevento dai Vigili del fuoco, grazie ad una segnalazione.
Un grande spavento per il cucciolo che impiegò qualche tempo per riprendersi dal trauma. Oggi, però, Sacco, che nel frattempo è diventato Byron ed è nel pieno delle sue forze, ha una vita felice, grazie alle cure amorevoli dei veterinari del Centro del dott. Massimo Maccauro, al Centro Cinofilo del Taburno, ai volontari dell'associazione 'Gli amici di Snoopy' che si sono occupati della sua adozione - e che hanno raccontato al Quaderno.it l'evoluzione della vicenda - e, soprattutto, alla famiglia che lo ha accolto come uno di casa.
Byron ha lasciato Benevento e vive a Roma, dove sembra aver dimenticato i brutti giorni della primavera scorsa, finalmente felice, insieme a chi lo ama.
Chissà se lo stesso si può dire di chi ha tentato di sopprimerlo nel peggiore dei modi, per ignoranza o crudeltà.



Articolo di Ambiente / Commenti