Caffe' e cappuccino, la colazione diventa arte. Cubacafe' all'istituto "Le Streghe"

12:12:55 4245 stampa questo articolo
Cappuccino Cappuccino

Il 3 maggio presso l'Istituto "Le Streghe" di Benevento si terrà un corso di caffetteria, “latte art” e cappuccini decorati, organizzato in collaborazione con Cubacafé srl.

Free pouring, hatching, topping: la caffetteria richiede nuove competenze, oltre a una buona dose di creatività, per incontrare il favore di una clientela sempre più esigente in un settore molto competitivo. Ecco perche all'istituto alberghiero “Le Streghe” di Benevento domani, 3 maggio, si terrà un corso di caffetteria, “latte art” e cappuccini decorati organizzato in collaborazione con Cubacafé srl.

Cubacafé è una torrefazione “storica” di Anzio molto attiva sul versante della formazione e dell'innovazione, tanto da sponsorizzare, da ormai 8 anni, la “Coffee Competition”, manifestazione a cui prendono parte tutti gli istituti alberghieri del Lazio oltre ad una rappresentanza di istituti di Toscana, Campania, Marche e Basilicata. In quell'occasione è maturata appunto l'idea di instaurare, tra l'istituto guidato dal dirigente Luigi Mottola e l'azienda di Anzio, una collaborazione fattiva come quella che si concretizzerà domani. 

Un gruppo di 25 alunni, insieme ad alcuni docenti di Sala e vendita, sarà impegnato dalla 10.30 alle 16, prima con presentazioni teoriche e poi con prove pratiche che si concluderanno con una piccola gara e la premiazione del primo classificato. I formatori di Cubacafé presenteranno l'azienda e poi illustreranno le “5 M” della caffetteria e le “5 L” della latte art, ed effettueranno dimostrazioni di free pouring, topping e hatching che poi dovranno essere “replicate” dagli studenti. Tutti riceveranno un attestato di partecipazione.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti