Caffe' di progetto". A Benevento il lancio di "Women@Work"

10:23:27 2196 stampa questo articolo
Women@WorkWomen@Work

L’intento è favorire sul territorio l’occupazione in ottica di genere, attraverso la realizzazione di sportelli Concilia Point.

“Caffè di progetto” è il titolo dell’evento di lancio del progetto “Women@Work” che si svolgerà lunedì 28 maggio 2018, alle ore 10,30, presso la Colonia Elioterapica “Francesco Cossiga”, in via Romualdo II di Benevento.

Cofinanziato dal POR Campania FSE 2014-2020, promosso dall’Ente Provincia di Benevento con l’Ambito Sociale, di cui è capofila il comune di Benevento, l’Aislo, Cisl Irpinia Sannio e realizzato da Fleurs Consulting, “Women@Work” concerne le Pari Opportunità e gli Accordi Territoriali di Genere, con l’obiettivo di erogare servizi alle utenti per il miglioramento della qualità della vita.

L’intento è favorire sul territorio l’occupazione in ottica di genere, attraverso la realizzazione di sportelli Concilia Point con percorsi di orientamento al lavoro; attività di coworking quale modello per la definizione di percorsi di lavoro; azioni di comunicazione e sensibilizzazione per il superamento degli stereotipi di genere; servizi di cura per bambini 0-12 anni con assegnazione di voucher.

Al “Caffè di progetto” presso la Colonia Elioterapica interverranno:

-Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento;

-Chiara Marciani, Assessore alla Formazione e Pari Opportunità della Regione Campania;

-Erasmo Mortatuolo, Commissione Politiche Sociali della Regione Campania; --Giuseppina Colangelo, per l’Ambito B1 di Benevento;

-Mario Melchionna, Segretario Generale della Cisl Irpinia Sannio;

-Italo Montella, della Cooperativa Sociale “Bartolo Longo”;

-Lucia Libraro, di Fleurs Consulting.

I lavori saranno moderati da Bruno Carapella, di Fleurs Consulting.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti