Calcio a 5. La Campana Futsal pronta alla prima di Coppa contro i Sanniti Five Soccer

20:45:13 2211 stampa questo articolo
Campana Futsal Campana Futsal

Nel frattempo continua la preparazione. 

Domenica 14 ottobre alle ore 18, la Campana Futsal inizierà ufficialmente la stagione 2018-19 affrontando nel primo turno di Coppa Campania, la compagine dei Sanniti Five Soccer; entrambe le società fanno parte del girone 1 assieme al Virtus San Nazzaro che nella prima gara ha vinto per 3-1 contro gli stessi Sanniti.

A parlarci di come sta procedendo la preparazione precampionato dei grigioneri ci pensa quindi il team manager Salvatore Passariello: “Devo dire che tutto procede bene, abbiamo scollinato metà della preparazione atletica, questa settimana abbiamo iniziato la penultima settimana, e i ragazzi si stanno impegnando per la nuova stagione che si aprirà con la partita di Coppa. Il gruppo si sta amalgamando, con i nuovi che si stanno bene integrando, favoriti dal gruppo dei veterani che ne sta agevolando l'inserimento. Quest'anno abbiamo creato un giusto mix tra veterani come il capitano De Angelis, e il suo vice Micco, con la collaborazione degli altri "vecchi" Muscetti, Maiello, Giallonardo che fanno tutti da chioccia ai più giovani, alcuni dei quali si cimentano per la prima volta nel mondo del calcio a 5, tutti ragazzi che hanno tanta voglia di imparare e di potersi esprimere al meglio”.

La preparazione è coadiuvata dal nuovo preparatore atletico Stefano Ucci, laureando in scienze motorie, che quest'anno ci sta dando una mano durante il precampionato. Ucci si affianca quindi allo staff tecnico capitanato da mister Vincenzo Ficociello, con il suo secondo Valentino Saracino e il preparatore dei portieri Lucio Terlizzi. Insomma, i presupposti per una buona annata ci sono tutti grazie ad un gruppo che sembra solido e pieno di qualità, sperando che queste ultime siano messe a disposizione appunto del gruppo, mettendo da parte l'individualità e migliorando la coralità.



Articolo di Calcio a 5 / Commenti