Calcio a 5. Esordio vincente in Coppa Campania per i Sanniti Five Soccer

12:11:6 1995 stampa questo articolo
Mister Benito Pellegrino Mister Benito Pellegrino

In attesa dell'inizio di campionato previsto fra un mese circa, ottime indicazioni non solo per i due mister ma per la società in generale.

Esordio agrodolce per i Sanniti five soccer che nella 1a giornata del 1° turno di Coppa Campania vengono sconfitti 3-1 in quel di San Nazzaro. Nonostante la sconfitta, però, buona gara per i giallorossi del duo Pellegrino-Bovio che hanno inaugurato così il nuovo corso "Sanniti anno zero", con una formazione giovanissima e per la maggior parte all'esordio nel calcio a 5.

In attesa dell'inizio di campionato previsto fra un mese circa, ottime indicazioni non solo per i due mister ma per la società in generale. La prima rete stagionale porta la firma di Antonio Arigliani. I giallorossi scesi in campo, inizialmente con Biele tra i pali e Pastore, Arigliani, Pacillo e Ranauro giocatori di movimento, hanno dimostrato che c’è ancora da lavorare e tanto ma che le basi per far bene ci sono tutte.

Pastore e soci chiudono un ottimo primo tempo sotto di 1-0 più per demeriti propri che per meriti dell’avversario che approfittano di una disattenzione difensiva. L’iniziale blackout del secondo tempo porta i sannazareni sul 3-0 nel giro di pochi minuti. Resterà questo l’unico sbandamento della giovane squadra giallorossa che prima accorcia con Arigliani sfrutando un’imbucata di Pastore e poi ha l’occasione per riaprire la gara quando Chiumiento, un interessante giovane classe 2001, manda alto il tiro libero.

Finisce 3-1 per la meritata vittoria del San Nazzaro ben più esperto ma i due mister Pellegrino e Bovio possono dormire sonni tranquilli. Il rimpasto generale e la scelta di puntare sui giovani sembra essere stata scelta azzeccata, certo sicuramente non si lotterà come al solito per la vittoria del campionato, ma quelle “crescita” che tutti si auspicano, sembra più veloce del solito.

A fine gara arrivano le parole al miele di mister Pellegrino: “Sinceramente sono abbastanza soddisfatto, certo perdere non è mai piacevole ma i ragazzi hanno dato delle risposte più che positive. Abbiamo nelle gambe una sola settimana di preparazione con un gruppo nuovo e sopratutto giovane ma i ragazzi hanno dimostrato grande voglia e carattere ma soprattutto tanto attaccamento. Non mi piace parlare dei singoli ma devo devo dire di essere estremamente soddisfatto dei vari Chiumiento un classe 2001 del quale sentiremo parlare, e dei nostri juniores Pacillo e Panza, che ben mi hanno impressionato già da adesso. E’ stata tutta la squadra a darmi delle ottime indicazioni. Sono più che soddisfatto, dobbiamo “limare qualcosa”, basti pensare che i tre goal praticamente sono arrivati da disattenzioni dei più esperti e casualità, mentre il nostro goal, quello di Arigliani, è stato molto bello con imbucata e goal del nostro pivot così come provato un po’ in allenamento. Faccio i miei complimenti al San Nazzaro ben guidato da un nostro ex dirigente, Paolo De Crosta, a cui faccio un grande in bocca a lupo”.

Tabellino
San Nazzaro - Sanniti Five Soccer 1 - 3

Sanniti: Biele, Pastore, Pcillo, Ranauro, Arigliani, De Florio, Giorgione, Panza, Di Nunzio, Vassallo, Varricchio, Chiumiento. All.: Pellegrino – Bovio.



Articolo di Calcio a 5 / Commenti