Calcio a 5. I Sanniti Five Soccer sconfitti contro l’Eden Acerra

17:15:12 3139 stampa questo articolo

Continua la maledizione per i Sanniti Five Soccer. La formazione di mister Pellegrino, pur giocando bene sul campo di Acerra, contro l’Eden, reputata una delle compagini più forti della categoria nonché candidata alla promozione, non è riuscita a portare a casa un risultato positivo, ingoiando il boccone amaro della seconda sconfitta tra andata e ritorno e per di più con lo stesso risultato di 3-1.
La formazione giallorossa, ancora in fase di preparazione per aver iniziato tardi la stagione e con assenze per infortunio (Mariano, Delli Carri, Izzo, Biele, Varricchio, Dello Iacovo, De Luca), non ha demeritato al confronto degli avversari, disputando una gara sporcata solo dalla sfortuna e qualche decisione arbitrale dubbia che non ha permesso di ottenere un risultato positivo a Bovio e soci.
Una gara equilibrata sin da subito con le due squadre che vanno poche volte alla conclusione. L’Acerra passa in vantaggio fortunosamente su autorete di Dell’Oste. I Sanniti possono pareggiare con Della Marca che, solo davanti al portiere avversario, invece di calciare, cerca un difficile tocco di tacco sull’accorrente Arigliani, intercettato dal portiere. Sul finire della prima frazione Pastore, su calcio da fermo, centra il palo.
Nel secondo tempo le squadre sono più lunghe e i Sanniti più propositivi e alla ricerca del goal. Tuttavia è l’Eden Acerra che trova nel giro di 5 minuti due reti. Il 2-0 nasce da un fallo laterale sul quale l’arbitro non conta i secondi e con la difesa sannita che si trova impreparata mentre indaffarata a parlare con la giacca nera. Dell’occasione del 3-0, il protagonista è sempre l’arbitro che non concede un fallo netto su Aquino e, in ripartenza, i padroni di casa chiudono la gara. I Sanniti non demordono, ma trovano sulla propria strada un grande portiere che para l’impossibile e due tiri liberi calciati male da Dell’Oste che avrebbero potuto riaprire gara e discorso qualificazione. Proprio il numero dieci giallorosso sigla il definitivo 3-1 che vede uscire dalla Coppa Bovio e soci.
“Non posso che essere soddisfatto della prestazione. Ad inizio gara ho detto ai ragazzi che in questo momento della stagione non mi interessava il risultato, ma la prestazione. Oggi è stato un esame di maturità su un campo difficile come quello di Acerra contro una grande squadra, a cui vanno i miei auguri e complimenti. Esame superato, i ragazzi hanno disputato una grande gara, tenendo bene il campo e solo alcuni episodi e la sfortuna ci hanno condannato alla sconfitta. Il primo tempo abbiamo difeso bene ma non siamo riusciti a ripartire velocemente e abbiamo concluso poco in porta, subendo gol sfortunatamente, così come all’andata, su autorete.
Nella seconda frazione ho visto i ragazzi più coraggiosi e propositivi, cercando anche la giocata personale trovando nel portiere avversario un autentica saracinesca. Abbiamo fallito due tiri liberi che avrebbero potuto riaprire la gara che sommati a quello sbagliato all’andata avrebbero potuto cambiare l’intero discorso qualificazione. Sono soddisfatto della prestazione e sono sicuro che, appena recuperati tutti gli infortunati, miglioreremo soltanto. Ora finiremo la preparazione in questa settimana e ci dedicheremo al calcio giocato” – ha commentato a fine gara mister Benito Pellegrino.



Articolo di Calcio a 5 / Commenti