Calcio a 5. Partita la fusione tra Maleventum e Sanniti Five Soccer

17:20:58 3562 stampa questo articolo

Ufficializzata la fusione tra Asd Maleventum e Sanniti Five Soccer, le due società di calcio a 5 del capoluogo dal prossimo anno, saranno un tutt’uno e nell’organigramma un socio dal nome top secret.

Gli Stregoni Five Soccer e l’ Asd Maleventum, sono una sola società. A comunicare l’accordo raggiunto sono stati il dg degli Stregoni Antonio Collarile ed il presidente del Maleventum Francesco Messina. Un’intesa questa nata tra i due sodalizi, con lo scopo di unire le forze utilizzando al meglio le sinergie e dare vita ad un progetto ad ampio raggio che prevede anche il potenziamento del settore giovanile ritenuto strategico per il futuro.

“Ho sempre nutrito grande stima nei confronti di Francesco Messina – afferma il dg degli Stregoni Five Soccer Antonio Collarile – e quando negli ultimi giorni ci siamo confrontati sulla possibile unione delle
nostre forze, è stato agevole trovare un accordo sancito da una stretta di mano in attesa di adempiere tutti gli aspetti burocratici”.

“Ci tengo a dire – precisa Collarile - che ho agito con il pieno appoggio del presidente Maio e del dirigente Di Fede che hanno sposato in pieno questo nuovo progetto. Il nostro obiettivo è quello di costruire una società forte da un punto di vista tecnico ed organizzativo per essere un punto di riferimento per l’intero calcio a 5 sannita. Nessun volo pindarico o spese folli, attueremo una politica rivolta soprattutto alla valorizzazione degli atleti locali ponendo l’accento sul settore giovanile sul quale crediamo molto”.

“Siamo comunque solo alle fasi iniziali – ha concluso - ed appena possibile sarà indetta una conferenza stampa per ufficializzare l’organigramma societario e tutti gli aspetti che riguardano la squadra”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente del Maleventum Francesco Messina, felice dell’intesa raggiunta con gli Stregoni Five Soccer.

“Con Antonio Collarile c’è sempre stato un ottimo rapporto – afferma il massimo dirigente beneventano – ed a mio avviso la scelta di unire le forze è quella migliore. Il periodo economico infatti non è certo semplice e per questo abbiamo deciso di dare vita ad un cammino condiviso che ha lo scopo di mettere insieme la nostra esperienza e quella degli Stregoni Five Soccer, team che seppur giovane ha già saputo ritagliarsi uno spazio importante nel calcio a 5 sannita e non solo”.

“Per quanto riguarda il sottoscritto – dice Messina – mi dedicherò soprattutto alla cura del settore giovanile, ritenuto elemento centrale nella crescita della nuova società e sul quale saranno fatti gli adeguati investimenti. In questa nuova avventura saremo inoltre affiancati da un altro socio che ha già manifestato l’intenzione di far parte del nostro gruppo ma almeno in questa prima fase vuole mantenere
il massimo riserbo”.



Articolo di Calcio a 5 / Commenti