Calcio a 5, il punto sulle formazioni sannite. In C1 vittoria del Maleventum

9:52:59 3398 stampa questo articolo

Importante vittoria in chiave salvezza per il Maleventum nel campionato di Serie C1 di Calcio a 5 che ha superato per 5-2 lo Scalc1One scavalcando in classifica la compagine napoletana.
Senza gli infortunati Impronta e Villani e con l'estremo difensore titolare Ecravino squalificato, per i sanniti la sfida è partita con i fuochi d'artificio perché, dopo appena 25" di gioco, Perugini di punta ha anticipato tutti al limite dell'area ed ha portato in vantaggio i beneventani.
La gioia, però, è durata giusto il tempo di battere la palla al centro perché, sull'azione successiva, Orlando ha perso di vista Tomasone che, di sinistro, ha fatto secco Baldino, tutto in un incredibile primo minuto di gara.
I sanniti non ci sono stati ed al 3' in rapida successione ci hanno provato Orlando e Iannace, ma il portiere dello Scalc1One ha risposto con due decisivi interventi cha hanno mantenuto inviolata la propria porta.
Al 10', invece, il punteggio si è sbloccato di nuovo quando Perugini è andato alla battuta di un calcio da fermo, trovando nella barriera la deviazione decisiva che ha tratto in inganno l'estremo difensore partenopeo.
Complice il gol di vantaggio, il Maleventum ha deciso, quindi, di arretrare il proprio baricentro lasciando l'iniziativa agli ospiti che hanno dovuto, però, fare i conti con Baldino insuperabile il quale non ha fatto rimpiangere Ecravino.
I gialloblù hanno rischiato qualcosa, ma hanno effettuato una valida fase difensiva ed al primo minuto di recupero si sono dimostrati anche cinici al punto giusto con il 3-1 di Perugini che ha intercettato la sfera poco prima della linea di centrocampo e si è involato segnando con un tiro sul palo più lontano.
Nella ripresa, non è accaduto quasi nulla per venti minuti con il Maleventum che ha tenuto a bada senza particolari affanni la voglia di rimettere tutto in discussione dei napoletani.
Anzi, in contropiede i sanniti hanno sfiorato più volte il poker che è arrivato al 29' con Mazzarelli bravo a tenere botta dopo un contrasto con Esposito e lesto a depositare la sfera in fondo al sacco con i pali ormai incustoditi.
La mossa della disperazione dello Scalc1One è stata, quindi, il portiere in movimento, ma al primo errore in fase di appoggio, Iannelli, dalla lunga distanza, ha punito i partenopei con il 5-1.
Solo in pieno recupero, è arrivato il definitivo 5-2 di Avallone.
Ecco il tabellino dell'incontro

Maleventum-Scalci1One 5-2

Maleventum: Baldino, Orlando, Iannelli (1), Iannace, Perugini (3), Lanni, De Luca, Mazzarelli (1), Salmi, Lucariello. Allenatore Corino.

SERIE C2: Dopo un periodo negativo, riscopre il gusto della vittoria la formazione beneventana degli Stregoni Five Soccer che, in casa, hanno superato con un perentorio 5-0 il Futsal Galdiator. Sconfitta pesante, invece, per l'altra squadra sannita impegnata in C2, il Cusano: i titernini hanno perso 5-8 in casa contro il Cales.

SANNITI FIVE SOCCER - Prima sconfitta stagionale per i Sanniti Five Soccer. Gli uomini di mister Bovio hanno perso contro il Marello



Articolo di Calcio a 5 / Commenti