Calcio a 5, serie C1, C2 e femminile. Il punto sulle compagini sannite

11:27:51 5194 stampa questo articolo

N.S. - Nel torneo di serie C1 di calcio a cinque, niente da fare per il Maleventum sconfitto in casa per 3-4 dal Parete. Mister Corino recupera Villani e Impronta ma le cose si mettono subito male per i sanniti in svantaggio dopo appena quaranta secondi quandoTamburrino fa sedere anche il portiere e deposita la sfera in fondo al sacco. Al 3' però un classico tiro da calcio a 5 di Iannelli riporta la situazione in parità e dopo un palo colpito dal Parete, al minuto numero quindici sale in cattedra Villani che segna con un pregevole tiro al volo. In campo non manca qualche intervento fin troppo rude non sanzionato a dovere dall'incerta coppia arbitrale ed a farne le spese è lo spettacolo con il gioco che viene continuamente spezzettato. L'ultimo sussulto del primo tempo arriva così al 24' quando Spigonardo sulla sinistra fa fuori il suo diretto controllore e poi pesca l'angolo più lontano con Ecravino invano proteso in tuffo. Nella ripresa al 2' un rimpallo fortunato sul piede di Paduano regala il 3-2 al Parete ed è lo stesso calcettista ospite al 13' a siglare il 4-2 sugli sviluppi di una classica ripartenza. Ma da qui in poi in campo c'è solo il Maleventum che cinge d'assedio la porta difesa da uno straordinario Tomasone, bravissimo in almeno quattro occasioni a salvare la propria squadra con interventi di categoria superiore. I sanniti ci mettono anche del loro sbagliando un gol fatto con Iannelli che a due passi dalla linea di porta calcia in maniera troppo debole ma il Parete al 24' rischia di farsi male da solo quando Matera si becca un ingenuo doppio giallo lasciando i suoi per qualche minuto con l'uomo in meno. I ragazzi di Corino ci provano da tutte le parti ed al 28' l'angolo giusto lo trova Mazzarelli che in diagonale segna il 4-3 della speranza. I sogni di rimonta dei gialloblù si infrangono però sul palo colpito da Perugini ed nulla serve anche il portiere di movimento schierato nel finale di una gara dal risultato senza dubbio bugiardo.

MALEVENTUM: Ecravino, Perugini, Villani, Iannelli, Orlando, Iannace, De Curtis, Salmi, Impronta, Mazzarelli, De Luca, Baldino. All.: Corino

SERIE C2 - Pesante sconfitta per gli Stregoni Five Soccer. I beneventani hanno ceduto per 7-3 al Cales che diventa la nuova capolista del girone. Troppo il divario tra le due compagini. Per i beneventani in gol sono andati Aquino, Lanni e Muscetti. Ma il calcio giocato è passato in secondo piano visto che la società sannita ha diffuso un comunicato stampa denunciando aggressioni ricevute: "Se non saremo tutelati nelle prossime partite allora ritireremo la squadra dal campionato. In settimana, ci sarà una riunione societaria e prenderemo una nostra posizione, così non si può continuare. Andare in trasferta e giocare a calci, non a calcio, non è il nostro obiettivo. Gli Stregoni sono nati per fare sport e non fare la conta degli infortunati a fine partita, infortunati non per scontri di gioco, ma per altro. Il Cales si è comportato malissimo nei nostri confronti, devo dire la verità: non ce lo aspettavamo. Siamo stati aggrediti ed intimoriti alla fine del primo tempo, giocando la ripresa in maniera molto condizionata e ciò ha influito nel risultato finale. Una squadra se è forte lo dimostra sul campo e non con altre metodologie, cosa che è successa ieri con noi".
Sempre in serie C2 è andata male anche al Cusano che ha rimediato un pesante 8-3 sul parquet dello Junior Domitia nonostante la doppietta di Crisci ed il gol di Petrillo.
CALCIO A 5 FEMMINILE - L’A.S.D. Calvi Femminile, squadra che partecipa ai campionati Regionale e Provinciale di calcio a 5 - C.S.I., sta vivendo una bella favola, potenza di un bel filotto di vittorie nel nuovo anno, di un gruppo unito intorno alla figura del tecnico Russo e di un pubblico che si sta avvicinando concretamente a seguire le sorti della squadra locale. Le terribili ragazze calvesi, con il loro calcio scintillante e redditizio hanno incuriosito anche qualche addetto ai lavori. Dietro l’ottimo lavoro di mister Russo c’è l’operato di dirigenti validi ed immersi nella causa come i coniugi Antonietta e Vincenzo Formato, bravi nel tenere sempre compatto lo spirito di squadra e sono il giusto collante tra società e squadra stessa. Il presidentissimo Geppino Parziale si gode la magnifica creatura allestita: “Devo ammettere che non mi aspettavo di raggiungere in così poco tempo questi risultati, siamo riusciti a tenere testa anche a squadre attrezzate come Nola e Nocera, due realtà che praticano calcio a 5 femminile da tanti anni. Il gruppo è fantastico, tutte atlete serie e simpaticissime, ho validi collaboratori, anzi devo ammettere che adesso sono fin troppi i dirigenti che chiedono di poter seguire la squadra femminile, frutto un grande entusiasmo che si è creato intorno a loro. I sacrifici che stiamo facendo sono ampiamenti ricompensati dalle loro super prestazioni, basti pensare che l’ultima trasferta a Montecorvino (Sa) ha visto le nostre ragazze vincere 21 a 1”. Se il presidente è felicissimo della squadra, mister Russo cerca di tenere a freno il troppo entusiasmo che si sta creando: “Siamo al nostro primo campionato, sono soddisfatto per il risultato fin qui raggiunto ma c’è ancora tanto da migliorare, pecchiamo a volte di inesperienza, non sempre in campo vedo ciò che proviamo negli allenamenti e soprattutto abbiamo le solite pause in partita che dobbiamo eliminare al più presto. Detto questo, sono orgoglioso di allenare questo gruppo formato da ragazze stupende, attente e con tanta voglia di migliorare. Non posso fare altro che ringraziarle perché fanno dei sacrifici enormi pur di allenarsi, rinunciando talvolta ai piaceri personali e perdendo qualche ora di studio pur di assicurare costantemente la loro presenza al campo. Voglio inoltre ringraziare il preparatore atletico Gennaro Molinaro ed il preparatore dei portieri Vito Tirelli, per il loro importante contributo.
Il presidente, Il mister e soprattutto le ragazze hanno voluto dedicare l’ultima vittoria contro il Foglianise al simpaticissimo dirigente Gerardo De Matteo che in settimana ha accusato un lieve malore, augurandogli una prontissima guarigione.
Questa la rosa dell’A.S.D. Calvi Calcio a 5 Femminile: Tufo Laura, Centrella Anna, Centrella Federica, Giangregorio Federica, Plop Adelina, Tirelli Giusy, Mastrovito Marilisa, Stanco Samantha, Tufo Carmelina, Zullo Mariantonietta, De Sio Federica, Molinaro Antonella, Aversano Fabiola, Rizzo Verena e Coviello Roberta.



Articolo di Calcio a 5 / Commenti