Calcio a 5. Al Maleventum il ‘Memorial Mario Simaldone’

9:16:37 2725 stampa questo articolo

Un mix di emozioni e buon calcio a 5. Questo è stato il Trofeo dell’Amicizia ‘Memorial Mario Simaldone’, una gara che ha visto affrontarsi al PalAdua il Maleventum ed il Cus Avellino, prossime avversarie nel torneo di C1. La sfida si è aperta con le due squadre che sono scese in campo sorreggendo l’immagine del compianto Mario Simaldone e sono stati in tanti a trattenere le lacrime ricordando questo calcettista che ci ha lasciati in maniera tragica 11 anni fa. Poi la commozione ha lasciato spazio al calcio a 5 ed il match è stato un ottimo banco di prova in vista del campionato. Nel primo tempo all’iniziale guizzo di D’Argenio hanno risposto Perugini e Iannace con due conclusioni dalla lunga distanza mentre nella ripresa, dopo il momentaneo 2-2 ancora di D’Argenio, la squadra sannita ha poi preso il largo con le reti di Iannelli, Aquino e Pereyra. Di D’Argenio la successiva doppietta che nel finale di gara ha reso meno amara la sconfitta ad un buon Cus Avellino. Tante le note positive per la compagine allenata da mister Corino apparsa già sorretta da una discreta condizione fisica nonostante il duro lavoro posto in essere negli ultimi giorni con i nuovi innesti che sembrano essersi integrati al meglio. Dopo la gara è stato il tempo delle premiazioni con la consegna di una coppa ad entrambe le squadre e di una targa ricordo alla moglie di Mario Simaldone apparsa commossa e grata agli amici di suo marito che non perdono occasione per ricordarlo. Premiato anche l’arbitro della gara, Remo Catalano, lo scorso anno capace di condurre dalla panchina il Ceppaloni alla promozione in serie C2 che oggi ha invece indossato i panni del direttore di gara dimostrandosi capace anche in questo ruolo. Presente anche l’ex assessore allo Sport di Benevento Gino Castiello che ha consegnato insieme alla figlia di Mario Simaldone una coppa al capitano del gialloblù Marco Aquino. Un elogio va poi al dg del Maleventum Enzo Lamparelli che si è prodigato tanto per la riuscita di questo memorial. In tribuna tra gli altri il presidente del Bar Franco (squadra dove ha militato Mario Simaldone) Franco Cantone che non ha voluto mancare a questo appuntamento.

MALEVENTUM-CUS AVELLINO 5-4
MALEVENTUM: Ecravino, Iannelli, Perugini, Aquino, Ciampino, Franzese, Pereyra, Carluccio, Baldino. All.: Corino
CUS AVELLINO: Lepore, Rizzo, D’Argenio, Lombardi, Erba, Galeotafiore, Esposito, Scocca, Rosapane, Marano, Testa. All.: Venezia
ARBITRO: Catalano di Benevento
RETI: 11’ pt, 2’, 26’ e 28’st D’Argenio (CA), 15’ pt Perugini (M), 16’ pt Iannace (M), 7’ st Iannelli (M), 8’ st Aquino (M), 11’ st Pereyra (M)



Articolo di Calcio a 5 / Commenti