Calcio. Benevento-LupaRoma rinviata. Il 30 marzo Italia U21 - Serbia U21 al Vigorito

10:7:41 4461 stampa questo articolo

Due sono le notizie del giorno, una forse non farà felici gli abbonati l’altra invece è attesa da circa 17 anni.
 

I motivi del rinvio
Partiamo dal rinvio di Benevento – Lupa Roma allora. Il posticipo della 24° giornata di campionato, il cosiddetto monday night è stato trasformato ieri nel monday afternoon visto che la Strega affronterà la Lupa Roma di Mister Cucciari alle 15 e non più alle 20.45. Lo spostamento è dovuto alla perturbazione ‘Big Snow’ che arriverà in città nelle prossime ore e proprio lunedì porterà neve, gelo e temperature al disotto dello zero. Una decisione questa presa per tutelare sia i tifosi che gli atleti e partita da un’iniziativa della stessa società sannita. L’ok della Lega è arrivato nel pomeriggio di ieri dopo che anche la società capitolina aveva espresso il parere positivo sul cambio d’orario. Una scelta ponderata dunque è che non ha visto lo stravolgimento dell’intero iter di lavoro e di allenamento dei giallorossi. Scelta approvata anche dal tecnico Brini che potrebbe comunque non rischiare gli acciaccati Melara e D’Agostino, mentre è out Lucioni che in infermeria fa compagnia ai lungodegenti Piscitelli, Doninelli e De Falco, lo squalificato Scognamiglio ed il febbricitante Mazzeo. La Lupa Roma arriva ai piedi della ‘Dormiente’ in piena emergenza. Cucciari infatti, dovrà fare a meno dei vari Del Sorbo, Conson, Tajarol, Pasqualoni, Capodaglio mentre potrà schierare dai primi minuti l’ex di turno Masciantonio e il neo arrivato D’Andrea.


Il Vigorito si tinge d’azzurro
Ieri il sopralluogo effettuato dai funzionari federali Zeppilli e Rinaldini ha dato il lasciapassare definitivo. Il Vigorito dunque il 30 marzo ospiterà la nazionale under 21 del ct Di Biagio nel test match contro la Serbia in vista degli Europei di categoria che si giocheranno a giugno in Repubblica Ceca. Gli azzurrini sono vice campioni ed affronteranno la formazione balcanica anche nelle prossime gare valide per la qualificazione agli Europei 2017. Ieri a Nyon infatti gli azzurrini teste di serie del gruppo 2 hanno conosciuto le avversarie: Serbia, Slovenia, Repubblica d’Irlanda, Lituania e Andorra.

Il calendario
Sempre ieri la Lega ha comunicato le date e gli orari della 27ima giornata di campionato girone C, la seconda consecutiva che il Benevento giocherà in casa. La prima con il Melfi il 22 febbraio alle 14.33. Ecco il calendario:
BENEVENTO - BARLETTA sabato ore 16,00 CASERTANA - LECCE domenica ore 16,00 CATANZARO - VIGOR LAMEZIA sabato ore 14,30 FOGGIA - ISCHIA ISOLAVERDE domenica ore 14,30 MARTINA FRANCA - LUPA ROMA sabato ore 15,00 MELFI - AVERSA NORMANNA lunedì ore 20,45 MESSINA - JUVE STABIA domenica ore 18,00 PAGANESE - COSENZA domenica ore 11,00 REGGINA - MATERA sabato ore 17,00 SAVOIA - SALERNITANA domenica ore 14,30.

L’incontro in Lega
Lunedì 16 febbraio a Firenze ale 11 sarà anche il giorno della riunione di Lega nel quale oltre alla ‘diatriba Macalli’ si discuterà del completamento dell'ordine del giorno della sospesa assemblea del 15 dicembre scorso. Approvazione criteri di ripartizione introiti derivanti da cessione diritti audiovisivi 2014/2015 e approvazione linee guida per la stagione sportiva 2015/2016; elezione di un consigliere di Lega.

Michele Palmieri

 



Articolo di Calcio / Commenti