Calcio, campionato Berretti: 1-1 col Foligno, Benevento in semifinale

17:33:10 2592 stampa questo articolo

Operazione semifinale centrata. Grazie all’1-1 ottenuto questo pomeriggio contro il Foligno, il Benevento ha conquistato l’accesso al penultimo atto del torneo Berretti. Dinanzi ad un’ottima cornice di pubblico presente sulle gradinate dell’antistadio Santa Colomba, i giallorossini di mister Pileggi hanno centrato l’obbiettivo prefissato.

Il trainer sannita ha schierato la sua formazione con il classico 4-4-2. Baican tra i pali; Furno, Zullo, Sodano e Poli in difesa; Statella, Antonio Vacca, Di Lullo e Luzzi sulla mediana; Simone-Pellicoro il tandem d’attacco.

La cronaca
Benevento padrone del campo fin dalle prime battute, con la compagine umbra brava a chiudere tutti gli spazi. Al 17’ la prima emozione. Pellicoro fa partire un destro indirizzato all’incrocio dei pali ma il numero uno dei falchetti devia in corner.

Poco dopo la mezzora giallorossini in vantaggio. Di Lullo manda Simone a tu per tu con l’estremo difensore umbro e il numero nove sannita non sbaglia. Dopo il vantaggio il Benevento controlla il match mentre nel finale di tempo si fa male Antonio Vacca, sostituito da Rossi.

Nella ripresa i giallorossini provano a chiudere la pratica ma al 59’ ecco il gol ospite. Urbanelli sfrutta a dovere un’uscita a vuoto di Baican insaccando il pari. La gara si accende con veloci ripartenze da entrambe le parti.

Prima Pellicoro fallisce una facile occasione da rete e poi è Palumbo a sfiorare il clamoroso raddoppio dei falchetti. Nel finale altre due occasioni per il Benevento che manca la rete. Al triplice fischio è festa per i ragazzi di Danilo Pileggi, applauditi dai tanti tifosi presenti. Ora la strega affronterà la vincente di Gallipoli-Noicattaro. Match d’andata in programma sabato 30 maggio.

Tabellino

Benevento: Baican, Sodano, Poli, Di Lullo, Zullo, Furno, Statella, Vacca A. (42’ Rossi), Simone, Luzzi, Pellicoro (85’ Verrecchia)

A disposizione: De Filippo, De Nigris, De Risio, Vacca E.,Buonaiuto Allenatore: Pileggi

Foligno: Cimarelli, Pinchi, Stoppini, Savina, Mattia (85’ Giovannetti), Leone (60’ Bucciarelli), Micanti, Caterini (74’ Palumbo), Urbanelli, Cavitolo, Wayoro

A disposizione: Mazzono, Ciccioli, Ercolanetti, Nebiu Allenatore: Mosconi

Marcatori: 33’ Simone, 59’ Urbanelli

Angoli: Benevento 7, Foligno 2

Marco Santamaria



Articolo di / Commenti