Benevento Calcio, domani l'iscrizione. Per la panchina Braglia in pole

12:0:48 4177 stampa questo articolo
 Piero Braglia, ex trainer del club stabiese Piero Braglia, ex trainer del club stabiese

Si avvicina la scadenza  per presentare la domanda d’iscrizione e la fideiussione bancaria , fissata per domani 30 giugno, in vista del prossimo campionato di Lega Pro. Sono tre invece i nomi dei possibili allenatori del Benevento Calcio.

Mimmo Toscano, Carmine Gautieri e Piero Braglia: questa la triade dalla quale uscirà il nuovo allenatore del Benevento Calcio dell’era Fabbrocini-Pallotta. In pole position per la panchina ci sarebbe Braglia, amico e vecchia conoscenza del riconfermato DS Salvatore Di Somma. La pista che porta invece a Mimmo Toscano, si sarebbe raffreddata. Molti i club, non solo cadetti, che hanno messo gli occhi sull’ex tecnico del Novara tra cui anche l’ambizioso Lecce.

L’ipotesi meno probabile, anche se piace ai nuovi patron, è quella che vedrebbe arrivare ai piedi della Dormiente l’ex calciatore Carmine Gautieri, che ben ha fatto in terra frentana, esonerato lo scorso febbraio dalla panchina amaranto del Livorno di Spinelli.

Ipotesi, probabilità, percentuali al momento non quantificabili in maniera reale. Di certo c’è che domani sarà consegnato a Firenze, dal segretario generale Gianni Mastrangeli, l’incartamento necessario per l’iscrizione del team giallorosso al prossimo campionato di Lega Pro e la conseguente fideiussione bancaria da 400mila euro. Al contrario di quanto si era paventato nei giorni scorsi, domani non sarà presentata nessuna domanda di ripescaggio in serie B, che potrebbe però essere inoltrata prima del termine ultimo il 15 luglio. Ricordiamo anche che nel momento in cui tale domanda dovrebbe essere depositata, dovrà essere correlata da somma, non restituibile in caso di mancato ripescaggio, pari ad 1milione e 200mila euro.

L’imminente avvio del calciomercato, le contrattazioni si apriranno il 1 luglio, potrebbe cambiare gli sviluppi e dunque accelerare non solo la scelta del tecnico, ma anche il rifacimento di una rosa che al momento è un cantiere aperto. Inoltre, tra poco più di 20 giorni dovrebbe avere inizio il ritiro, località ancora non definita, mentre ai primi di agosto ci sarà da affrontare il primo turno di Coppa Italia.

Del progetto Benevento ne sapremo qualcosa di più solo giovedì nel corso della conferenza di presentazione dei nuovi acquirenti, in programma alle ore 17.00 nella sala stampa del Ciro Vigorito. 

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti