Benevento Calcio, a giorni scopriremo il futuro della societa'

10:17:49 5068 stampa questo articolo
Oreste Vigorito, presidente Benevento CalcioOreste Vigorito, presidente Benevento Calcio

Settimana decisiva per il Benevento CalcioA giorni è prevista infatti la schiarita in ambito societario viste le imminenti scadenze. Nel frattempo con il fallimento del Parma, Lucioni è svincolato.

L’iscrizione del Benevento Calcio al prossimo campionato di Lega Pro non è a rischio, anzi, fino ad ora tutti gli adempimenti sono stati effettuati. Resta da depositare la domanda prima del 30 giugno che potrebbe avvenire nelle prossime ore o al massimo giorni. Ci sarà da capire chi è quando invece verserà la fideiussione, pagamento che se avverrà entro il 15 luglio potrebbe costare ai giallorossi un punto di penalizzazione.

Da confermare anche le voci che parlano di una possibile presentazione della domanda di ripescaggio in serie B, visto ormai il fallimento del Parma, i guai giudiziari del Teramo e le difficoltà del Como. Intanto, solo per la richiesta di ripescaggio, nel caso in cui fosse effettuata, ci sarebbe da versare una fideiussione pari a 1milione e 200mila euro che non verrà restituita nemmeno in caso di parere negativo.

Una notizia di pochi istanti fa, rilasciata dal quotidiano Ottopagine, darebbe per avanzatissima la trattativa tra Vigorito e l’imprenditore “X”, con il quale “giovedì dovrebbe arrivare l'ufficialità”. Indiscrezioni, vorrebbero anche uno tra Toscano, ex allenatore del Novara o Braglia sulla panchina giallorossa per la prossima stagione, smentite a parte. Ma questo lo si saprà solo dopo che le nubi sul futuro si saranno diradate.

Restando in ottica campionato, dopo gli addii di Alfageme, Vitiello, Guerra, D’Agostino, D’Angelo e Frasciello restano i dubbi sulla permanenza di almeno altri giocatori: Kanoutè, Mazzeo, Montini, De Risio e Buonaiuto. Libero da ieri alle 14.00, ovvero da quando il Parma è stato dichiarato fallito, anche Fabio Lucioni che ha tantissime richieste anche da parte di club cadetti.

Insomma, ancora qualche ora di attesa per i supporter della strega prima di conoscere futuro ed obiettivi per la prossima stagione. 

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti