Benevento Calcio, presentata l'iscrizione alla Lega Pro. Probabile il rinvio del campionato

16:8:16 4068 stampa questo articolo
CalcioCalcio

Il Benevento ha regolarmente presentato la domanda d’iscrizione per il prossimo campionato di Lega Pro, il cui rinvio sembrerebbe però inevitabile. Le inchieste su calcio scommesse potrebbero mutare nelle prossime settimane gli assetti dei campionati di Serie B e Lega Pro, insieme alla loro composizione.

Si chiude a mezzanotte il termine ultimo per il deposito delle iscrizioni al prossimo campionato. Quella del Benevento è stata regolarmente presentata e correlata dalla tassa 25mila euro a cui vanno aggiunti 10mila euro per i servizi e la fideiussione bancaria che ammonta a 400mila euro. Nel frattempo si fanno sempre più insistenti le voci su un accordo quasi raggiunto con il tecnico grossetano Braglia.

Giornata cruciale anche per Mario Macalli, presidente della Lega Pro, non presente per inibizione. Era in programma, il voto sul bilancio 2013-2014, già bloccato lo scorso dicembre e respinto anche oggi: 38 i voti sfavorevoli contro i 23 favorevoli e 2 astenuti. Cosa comporterà ora la mancata nuova approvazione? Chiaramente ad sfiducia palese nei confronti di Macalli, probabilmente al commissariamento della Lega Pro, ad un ormai certo rinvio del campionato o a nuove elezioni.

A rendere rovente il clima nel mondo del calcio, sono poi le inchieste, l’ultima in ordine temporale è quella che riguarda il Catania – con Pulvirenti che ha ammesso le proprie responsabilità - i cui atti saranno trasmessi in giornata anche al Procuratore Federale Palazzi, che unitamente a ‘Dirty Soccer’ – inchiesta condotta dalla DDA di Catanzaro - potrebbero far slittare l’avvio dei campionati, e dei calendari, di Lega Pro e Serie B, anche perchè in ballo ci sono i nomi di molte società, alcune il pole per la riammissione nella serie cadetta. La data orientativa, al momento, è quella del primo weekend di settembre. 



Articolo di Calcio / Commenti