Benevento Calcio, primo allenamento targato Auteri. In arrivo Bianco e Mazzarani

9:53:23 6376 stampa questo articolo

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri il primo allenamento del Benevento targato Auteri. Il tecnico di Floridia ha subito fatto capire di che pasta è fatto, nessun pallone toccato, solo esercizi e tanta corsa.

Più volte gli applausi dei circa mille tifosi presenti ieri pomeriggio allo stadio Ciro Vigorito hanno rotto il silenzio mentre Marotta e compagni cominciavano a sudare sotto la cura Auteri. Tanta corsa nella prima uscita stagionale dei giallorossi e presenti anche già alcuni volti nuovi come Del Pinto, Cissè, Mattera, Cruciani, Marano, Mucciante, il ritrovato Gori e Montini. Presenti anche Som, Mazzeo, Campagnacci, De Falco e Doninelli che poi in serata ha rescisso con il Modena in pole per acquisirne le prestazioni e . Mancavano Agyei e Kanoutè, quest’ultimo non è stato possibile rintracciarlo. 


Ad allenarsi c’erano anche chi come Vitiello, Lucioni e Melara, hanno prima rescisso il contratto e poi hanno fatto ritorno anche se manca ancora l’ufficialità burocratica. Sempre nella serata di ieri è stato annunciato il colpo Mazzarani, ma anche per quest’ultimo il discorso è lo stesso, manca l’ufficialità. Nei prossimi giorni, dovrebbe aggregarsi alla truppa anche l’esterno Luigi Bianco.

Nella conferenza stampa post sessione di lavoro, Auteri ha ribadito che durante l'allenamento “non è stato fatto nulla di particolare se non una corsetta  da pensionati”. Il tecnico di Floridia, ha poi ribadito che ha “intenzione di portare tutti allo stesso livello di preparazione, non ho preferenze, ma pretendo serietà e voglia di sacrificio, attaccamento”. 


Lo special one del Lega Pro, si è poi dichiarato “soddisfatto di un gruppo che presenta buone qualità”, e che “all80% può considerarsi definito, ed è la prima volta che inizio un ritiro di campionato con la rosa quasi al completo”.

Sul fronte societario, il segretario Mastrangeli ha depositato ieri a Roma, la fideiussione bancaria necessaria per rendere completa l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro, il cui inizio com’è ormai noto, è slittato al prossimo 6 settembre. 

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti