
E’ cominciata ufficialmente questa mattina la nuova stagione del Benevento Calcio che parteciperà al campionato di Prima Divisione. La comitiva giallorossa è partita in pullman, verso le 9, dallo stadio Santa Colomba per raggiungere il ritiro di Nocera Umbra, dove resterà fino al 5 agosto (VAI ALLA FOTOGALLERY DELLA PARTENZA).
Alcuni volti nuovi, rispetto al precedente campionato. Innanzitutto, l’allenatore Agatino Cuttone e il tecnico in seconda Fabio Calcaterra che ieri, presso la sede di via Santa Colomba, hanno ufficialmente sottoscritto il contratto della durata di un anno.
Poi, i nuovi acquisti: l’esterno offensivo Pintori, il difensore Siniscalchi e, giunto proprio ieri, il difensore centrale Andrea Signorini, proveniente dal Genoa. Figlio di Gianluca Signorini, storico capitano del Genoa morto nel 2002 perchè affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla), il giovane Andrea, 20 anni, nella scorsa stagione ha militato in Prima Divisione nelle file dell’Alessandria. Con il Benevento ha firmato un contratto triennale con la formula della comproprietà al 50%. Nell’operazione, il Benevento Calcio si è impegnato a trasferire al Genoa i giovani gioielli degli Allievi Nazionali, entrambi facenti parte della Nazionale Under 16, Daniele Buongiorno (a titolo definitivo) e Davide Varricchio, in comproprietà al 50%. L’operazione è stata condotta interamente dal direttore sportivo Massimo Mariotto che questa mattina è partito per il ritiro con la squadra.
C’era anche Armando Fucci, preparatore atletico tornato, quest’anno, nell’organico giallorosso. Di seguito, i 26 calciatori convocati per il ritiro.
Portieri: Baican, Corradino, Zotti
Difensori: Bianciardi, Cattaneo, Landaida, Palermo, Pedrelli, Piroli, Poli, Signorini, Siniscalchi, Zullo
Centrocampisti: Carcione, D’Anna, De Risio, Furno, Pacciardi, Pintori, Vacca, La Camera.
Attaccanti: Bueno, Clemente, Evacuo, Germinale, Buonaiuto.