Calciomercato, si chiude alle 23, il Benevento 'attende'. Lucioni, infortunio di lieve entita'

12:17:32 4854 stampa questo articolo
Oreste VigoritoOreste Vigorito

NOSTRO SERVIZIO - Riprenderà la preparazione mercoledì il Benevento in vista del posticipo serale al 'Ciro Vigorito' di lunedì 9 febbario alle 20.45, contro la Lupa Roma. I giallorossi sono riusciti ad evitare l'aggancio in vetta della Salernitana nonostante il pari di Foggia: i granata non ne hanno approfittato facendosi bloccare in casa dalla Vigor Lamezia. Non rosicchia punti alla Strega neppure la Juve Stabia che non va oltre l'1-1 a Barletta, così come il Lecce che perde clamorosamente a Reggio Calabria e si fa superare dalla Casertana al quarto posto.
La truppa di Brini potrà godere dunque su qualche ora di relax in vista del match contro i laziali che si presenteranno a Benevento in formazione largamente rimaneggiata: la vittoria contro il Cosenza è costata cara alla Lupa che sarà priva di ben sei titolari (quattro ammoniti diffidati e due espulsioni) e mister Cucciari, se non ci saranno arrivi nelle ultime ore di calciomercato, dovrà inventarsi l'undici da schierare contro la capolista. Il Benevento non dovrà comunque abbassare la guardia anche perchè Brini dovrà gestire una mini-emergenza in difesa: il portiere Piscitelli è ancora fermo ai box e salteranno la sfida contro la Lupa Roma anche i due centrali di difesa, Lucioni e Scognamiglio. Il primo ha rimediato una distorsione a Foggia: niente di grave ma difficilmente Brini lo rischierà lunedì prossimo. Scognamiglio invece, ha rimediato in Puglia un altro cartellino giallo e verrà squalificato. A meno di clamorosi colpi di scena la coppia centrale contro la Lupa Roma dovrebbe essere formata da Padella e da Vitiello che potrebbe arretrare dalla linea mediana e giocare in difesa, cosa che ha già fatto lo scorso anno a Catanzaro con ottimi risultati. L'impiego di quest'ultimo in difesa, chiaramente, comporterebbe cambi anche a centrocampo dove sicuro del posto sembra il solo Agyei. Per l'altro posto occorrerà valutare la condizione fisica di Gaetano D'Agostino che è sulla via del recupero: in caso contrario è pronto a giocare dal primo minuto N'Dyaie anche perchè Allegretti è infortunato e proprio oggi potrebbe firmare la rescissione del contratto ed accasarsi al Giana.
E' proprio il calciomercato a tenere banco in queste ore in casa Benevento: la chiusura della sessione invernale è prevista stasera alle 23. Di Somma è attivo in uscita: oltre ad Allegretti dovrebbe essere ceduto in prestito anche Frasciello mentre D'Angelo e Kanoutè resteranno in giallorosso. Sul fronte arrivi potrebbe esserci una sola novità e riguarderebbe proprio il centrocampo: praticamente tramontata l'ipotesi Nicco, ci sono da valutare due situazioni relative a Papini del Lecce e Bruno del Latina. Il nome del centrocampista leccese è tornato prepotentemente alla ribalta visto che nel Salento potrebbe nuovamente cambiare l'allenatore: Pagliari oggi dovrebbe dimettersi dopo il disastroso stop contro la Reggina e Papini potrebbe anche cambiare aria. Vedremo cosa succederà, così come non è da escludere un accordo in extremis con Bruno che lascerà quasi sicuramente il Latina. Il Pescara è fortemente intenzionato a prendere il centrocampista beneventano ma non è detto che la squadra della sua città possa inserirsi nella trattativa.



Articolo di Calcio / Commenti