Call for innovation di Confindustria con Hacksannio

17:1:1 613 stampa questo articolo
Confindustria Benevento, HackSannio Confindustria Benevento, HackSannio

L'11 e 12 Novembre una due giorni a Palazzo Paolo V con Hacksannio: Imprese ed Hacker a confronto.

Si terrà i prossimi 11 e 12 novembre a Palazzo Paolo V - HACKSANNIO– call for innovation” primo Hackathon di Confindustria Benevento organizzato dal raggruppamento Piccola Industria. HackSannio, utilizza lo strumento della competizione tra hacker per richiamare l’attenzione sulle soluzioni che gli stessi sono in grado di offrire al panorama imprenditoriale.

“La Trasformazione digitale dell’Industria – spiega Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento - è una priorità del Programma del Presidente Nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia. La Quarta rivoluzione Industriale è già realtà per alcuni di noi. Domani dovrà essere quella di moltissimi. Il nostro obiettivo è quello di favorire la trasformazione in atto.”

Abbiamo organizzato HACKSANNIO – spiega Pasquale Lampugnale – Presidente Piccola Industria Confindustria Benevento - per strutturare un percorso volto a favorire la diffusione della cultura digitale nelle imprese. Creare un confronto ed un matching tra imprese ed innovatori è senza dubbio il primo passo dal quale avviare qualsivoglia processo strutturale”.

HACKSANNIO è un networking rivolto, da un alto ad hacker, sviluppatori, esperti di tecnologia, startupper, studenti, e in generale a chiunque abbia un progetto di innovazione o di trasformazione digitale che possa migliorare o rendere più competitive le imprese di Confindustria.

Ma HACKSANNIO è soprattutto una opportunità per il sistema imprenditoriale che potrà recepire nuove idee, soluzioni innovative da poter introdurre in un contesto economico e produttivo sempre più 4.0.

HACKSANNIO, le due giornate in sintesi

L’11 novembre, in mattinata, è previsto un Convegno di apertura sull’INNOVAZIONE e LA CULTURA DIGITALE NELLE IMPRESE, durante il quale si offrirà una panoramica sulle trasformazioni in atto e sulle opportunità di industria 4.0.
L’11 pomeriggio e il 12 mattina si susseguiranno 15 TALK, vale a dire 15 momenti della durata di 15 minuti ciascuno, in cui SPEAKER esperti tratteranno le varie sfaccettature in cui si estrinseca l’innovazione.

Infine il 12 pomeriggio si presenteranno i progetti e i prototipi che gli innovatori avranno completato, sviluppato o perfezionato durante la due giorni e si procederà con l’assegnazione dei premi.
Nella 2 giorni Your Digital, network europeo di Digital Transformation Manager, con un apposito desk realizzerà per le imprese "check-up gratuiti" ed effettuerà una "introduzione personalizzata alla transizione digitale".

La due giorni si chiuderà con premi in denaro ed in prodotti speciali. Le premiazioni sono pari a 1.500 euro; 1000 e 500 euro per i primi tre classificati.
Il Primo ed il terzo premio saranno offerti da BPER, mentre a premiare il secondo vincitore sarà l’azienda Mangimi Liverini spa. Premi speciali saranno offerti da TIM Open, Campania NewSteel, 012 Factory. Insomma due giorni in cui gli esperti del settore metteranno a confronto capacità, competenza e passione per diventare protagonisti del cambiamento in atto. Talk e dibattiti animeranno i lavori e favoriranno confronti continui. 

Notizia correlata

Il Programma di HackSannio 2017



Articolo di Industria / Commenti