Calvi, giunge alla terza edizione la gara podistica "Corri sui Passi di Federico II"

10:37:48 3256 stampa questo articolo
Calvi. La gara podistica Corri sui passi di Federico IICalvi. La gara podistica Corri sui passi di Federico II

Si svolgerà sabato 26 agosto 2017 alle ore 18:00, nel Comune di Calvi (Benevento), la terza edizione della “Corri sui Passi di Federico II”, gara podistica di 10 km.

Il tracciato, analizzata con attenzione l’altimetria e lasciate alle spalle le temperature torride del periodo estivo a favore del fresco clima di fine estate, promette ai runners la realizzazione di ottime prestazioni.

I partecipanti, successivamente al ritrovo, fissato per le ore 15:30 del 26 Agosto 2017, in Via Piano Casiello - fraz. Cubante, Calvi (Bn), c/o l’azienda agrituristica “Il Vecchio Bivacco”, saranno trasferiti, a partire dalle ore 16:00, con l’ausilio di un servizio navetta, in Calvi (Bn), Piazza Roma, dov’è prevista, per le ore 18:00, la partenza del “Serpentone Umano”, che attraverserà tutto il territorio del Comune in uno scenario caratterizzato da scorci naturalistici e storici allo stesso tempo.

La gara, inoltre, sarà valevole quale seconda tappa del “Campionato Provinciale US ACLI” sulla distanza di 10 KM e sará curata, dal punto di vista delle classifiche, dei tempi e delle iscrizioni, aperte a decorrere dal 18/08/2017, direttamente da "Gestione gare Podistiche di Pizzano Pasquale".

Organizzata dal Comune di Calvi, supportata tecnicamente dall’Amatori Podismo Benevento, patrocinata dall’Unione Sportiva Acli – Sede Provinciale di Benevento e dalla Provincia di Benevento, caldeggiata, per di più, dai podisti Antonello Sateriale e Giuseppe Sateriale, avvalorata, infine, dalla presenza e dallo speakeraggio di Gennaro Varrella. 

L’evento è stato fortmente voluto dal Sindaco Armando Rocco del Comune di Calvi (Bn) e dall'Assessore con delega alle politiche sportive Vincenzo Gnerre ed al coinvolgimento di Antonello e Giuseppe, fratelli ed appassionati atleti nonchè assidui frequentatori, ormai, da diversi anni, degli appuntamenti podistici programmati sia nella Regione Campania che in Regioni limitrofe.



Articolo di Sportivi / Commenti