Calvi. Presentata la stagione sportiva 2014/15 dei Dragoni Sanniti Rugby

9:31:0 3944 stampa questo articolo

È' stata di buon auspicio la presentazione della stagione sportiva 2014/15 dei Dragoni Sanniti rugby che è svolta sabato 18 ottobre a Calvi. Infatti, la vittoria con il Cus Molise per 23-5 ha ridato serenità ai dragoni che guardano alle prossime partite con maggiore fiducia. Numerosi gli intervenuti alla kermesse calvese, a cominciare dal sindaco Armando Rocco. Tante le aspettative per la stagione sportiva appena avviata che vede i Dragoni impegnati su diversi fronti.
“I Dragoni sanniti hanno una storia giovane, ma un cuore ed una tradizione importante. Il nostro è un impegno per dare continuità alla tradizione rugbistica sangiorgese che ha avuto inizio con negli anni '70 con i pionieri Guido Chiavelli e Franco Pepe e dei Comuni del medio calore tra cui Calvi, San Nazzaro, San Martino Sannita ed Apice. Il nostro è un rugby "sociale" che vuole avvicinare alla pratica sportiva i giovani per un'esperienza sportiva, ma sopratutto umana e sociale. Siamo al 2° campionato seniores che ci vede tra i favoriti per la vittoria e cercheremo di dare il massimo per un piazzamento importante - ha affermato Bruno Tarantino vicepresidente dei Dragoni -. Inoltre importante è il lavoro avviato nel settore mini rugby che è fondamentale per creare fondamenta solide alla nostra società”.
Significativo l'intervento del consigliere federale Michele Manzo che ha omaggiato i Dragoni con 2 palloni di cui uno di taglia piccola a testimonianza dell'importanza di diffondere il rugby tra le giovani generazioni che sono la linfa ed il futuro di tutte le società rugbystiche.
Inoltre Gino Donatiello, responsabile Fir per i giovani del sud Italia, ha affermato che “rugby è partecipazione ossia si può far parte della famiglia del rugby non solo giocando e rincorrendo la palla ovale su un campo, ma dando un supporto come dirigente, allenatore, accompagnatore perché tutti possono contribuire allo sviluppo del rugby”.
Il presidente del rugby Benevento, Rosario Palumbo, ha sottolineato la sinergia e collaborazione tra i due sodalizi che lascia ben sperare per la crescita dei due club sanniti.
Armando Rocco, sindaco di Calvi, ha concluso evidenziando l'impegno e la vicinanza dell'amministrazione comunale allo sport ed al rugby in particolare offrendo lo scorso anno ai Dragoni Sanniti la gestione del campo comunale che ha avvicinato tanti giovani alla palla ovale.
Nell'ambito della manifestazione è stata presentata anche la stagione sportiva 2014/15 dei Bersaglieri Sanniti Touch Rugby impegnati nel campionato nazionale e che vede coinvolti appassionati di ieri e di oggi per dare manforte alla crescita del rugby sul territorio.
Il prossimo impegno dei Dragoni Sanniti è previsto per domenica 26 ottobre in casa con Spartacus rugby social club asd per continuare la risalita verso la vetta della classifica.



Articolo di Rugby / Commenti