Cambio al vertice alla Maugeri di Telese. Carone e' il nuovo direttore

13:18:15 10793 stampa questo articolo
Mauro Carone direttore Maugeri Telese Mauro Carone direttore Maugeri Telese

Ha un nuovo direttore all’IRCCS Maugeri di Telese Terme, è Mauro Carone. Franco Rengo resta direttore scientifico scientifico.

l’Irccs Maugeri di Telese Terme ha un nuovo direttore. A nominarlo, il consiglio di amministrazione della Fondazione Salvatore Maugeri, in sostituzione di Franco Rengo che resta però direttore scientifico.

Si tratta di Mauro Carone, che dirige già l’istituto scientifico di Cassano (Bari) e il presidio di Marina di Ginosa, nel Tarantino. Carone, piemontese della provincia di Verbania, classe 1960, è un pneumologo che si è laureato e specializzato all’Università di Milano, ed autore di oltre 230 pubblicazione scientifiche, nonché della versione Italiana del “St. George’s Respiratory Questionnaire”, il più noto e diffuso questionario di stato di salute dei pazienti affetti da asma o da broncopneumopatia cronica ostruttiva-BPCO.

“Esprimo la mia personale gratitudine, quella di tutto il consiglio di Amministrazione e del direttore generale, Gianni Giorgi, al professor Rengo” - ha detto il presidente, Gualtiero Brugger - “Rengo ha accompagnato dalle origini lo sviluppo del nostro Istituto in Campania, contribuendo all’eccellenza scientifica e sanitaria che a tutt’oggi lo caratterizza. La nuova direzione potrà contare, così, su un punto di riferimento scientifico eccezionale. Carone manterrà la direzione degli istituti pugliesi”.



Articolo di Salute / Commenti