Camera di Commercio, Michele Raffa presenta il suo ultimo libro

12:18:57 4661 stampa questo articolo
Benevento-Camera di CommercioBenevento-Camera di Commercio

Domani, martedì 19 maggio, alle ore 10.00, presso il Salone Conferenze della Camera di Commercio di Benevento, si terrà la presentazione del libro di Michele Raffa “Energia è sviluppo. Fare impresa salvando la terra”.

Nel corso dell’incontro sarà evidenziato come la produzione diffusa di energia elettrica e la possibilità di distribuirla localmente diffondono sul territorio la ricchezza generata da tanti piccoli investimenti e allarga, democraticamente, la base dei possibili investitori.

Lo sviluppo dei settori primario, industriale e del terziario, e il miglioramento degli standard qualitativi della vita sono legati alla costante disponibilità di energia elettrica.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Antonio Campese, Presidente Camera di Commercio di Benevento, e Donato Scarinzi, Direttore Claai.
Interverranno: Mario Raffa, Docente Università Federico II, Eugenio Corti, già Docente Università degli Studi del Sannio, Michele Raffa, autore del libro “Energia è sviluppo. Fare impresa salvando la terra”.

Le testimonianze saranno affidate a Giorgio Nista, Sindaco di Colle Sannita, Franco Salomone, Presidente Elettro Sannio Tec Srl e Luigi Fuschetto, Ad Aeolia Windtech Srl.



Articolo di Istituzioni / Commenti