Campagna Amica diventa laboratorio didattico per gli alunni della Mazzini

11:57:41 1795 stampa questo articolo
Campagna Amica, mercatino ColdirettiCampagna Amica, mercatino Coldiretti

Laboratori didattici caseari e interviste ai produttori, è quanto prevede il programma della visita delle classi IV e V dell'istituto paritario al mercato di Campagna Amica.

Domani, giovedì 30 marzo gli alunni delle classi IV e V dell'istituto paritario "Madre Orsola Mezzini" faranno visita al mercato "Campagna Amica" di Coldiretti, in piazza Risorgimento a Benevento, per conoscere da vicino le produzioni a Km zero del Sannio e assistere ai laboratori didattici caseari. I piccoli studenti stanno seguendo un progetto sull'alimentazione dal tema 'Fuori stagione? No grazie!' per apprendere la cultura del vivere sano attraverso una corretta alimentazione basata sul consumo di cibi prodotti sul nostro territorio nel rispetto dei tempi stagionali. E la visita al mercato della Coldiretti sarà per loro della una ulteriore ed importante occasione per apprendere ed apprezzare da vicino le eccellenze del territorio.

Si comincia alle 9 con una colazione a Km zero, si continuerà con i laboratori didattici caseari: i nostri agricoltori mostreranno ai piccoli come si producono mozzarelle e formaggi.  "Sosteniamo con forza questi progetti - sostiene il presidente di Coldiretti Benevento Gennaro Masiello - Siamo convinti che l'importanza di avere sulla tavola cibi sani e sicuri debba essere insegnata sin da piccoli per avere, in futuro, consumatori più consapevoli di ciò che acquisteranno".



Articolo di Scuola / Commenti