Campionato C2, vittoria dei Dragoni Sanniti contro il Rugby Vesuvio

11:1:57 4554 stampa questo articolo
Dragoni Sanniti Dragoni Sanniti

Undicesima vittoria consecutiva dei Dragoni Sanniti che si impongono in trasferta per 23 a 19 sul Rugby Vesuvio, nella 12^ giornata del campionato di C2.

È stata una partita intensa e difficile quella disputata dai Dragoni Sanniti contro i padroni di casa del Rugby Vesuvio, reduci da cinque vittorie consecutive. Match sempre in bilico con continui capovolgimenti di fronte, con i Vesuviani abili a valorizzare il gioco in mischia aperta. Il primo tempo si è chiuso con il Vesuvio in vantaggio per 12 a 8, grazie a due mete realizzate nei primissimi minuti dell'incontro, con i Dragoni non ancora in partita. Nella ripresa i Dragoni si portano in vantaggio sul 13 a 12 per poi subire il 19 a 18 del Vesuvio. Nei quindici minuti finali è emersa la voglia di vincere dei Dragoni che vanno in meta chiudendo l'incontro sul 23 a 19. Per i Dragoni le mete sono state realizzate da Grotta, al debutto stagionale, Martignetti ed una meta con il pack. Con questa vittoria i Dragoni confermano il 2^ posto in classifica a 37 punti, alle spalle dei Due Principati a 39 punti con una partita in più da disputare e vittoriosi contro lo Spartacus. 

Soddisfatto mister Serino al termine dell'incontro. "E' stata una partita ostica oltre misura contro un avversario che ha cercato la vittoria fino alla fine - commenta -  I pack si sono confrontati intensamente per 80 minuti, abbiamo dominato le mischie chiuse subendo i vesuviani nelle gioco aperto ed in touch da cui sono nate per loro le occasioni da meta. Sono soddisfatto dei miei ragazzi, soprattutto sotto l'aspetto caratteriale, in quanto hanno reagito benissimo al gioco intenso e duro dei padroni di casa.

La nostra compagine - prosegue Serino - è composta in prevalenza da tanti giovanissimi e vederli lottare fino alla fine è motivo di orgoglio e soddisfazione. Tutti hanno dato il massimo per portare a casa la vittoria. In particolare Capozzi in mischia, Pietrangelo e Grotta nei trequarti hanno mostrato grande maturità e concentrazione oltre alla grande esperienza di Martignetti e Tirelli. Complimenti anche al rugby Vesuvio che ha valorizzato al massimo le proprie caratteristiche tecniche. Il campionato è ancora lungo e ogni domenica c'è da soffrire per uscirne vincitori".

Man of the match è Angelo Capozzi, 3^ centro, punto di riferimento del pack sannita."E' stata una partita molto dura in quanto il Vesuvio ha imperniato il gioco sulla mischia, tra l'altro molto pesante - commenta il giocatore - Abbiamo cercato la vittoria fino all'ultimo secondo respingendo gli attacchi dei padroni di casa, in particolare sull'ultima touch al ridosso della nostra linea di meta che poteva regalargli la vittoria. Il cammino è lungo ma siamo fiduciosi nel lavoro che stiamo facendo".

Prossimo incontro vedrà i dragoni impegnati in casa conto il rugby Scampia domenica 7 febbraio alle 14.30.

Il tabellino
Cercola (Na), Campo Serao
Domenica 31 gennaio 2016
Campionato C2 CAMPANIA, recupero 12^GIORNATA
RUGBY VESUVIO vs DRAGONI SANNITI 19 a 23
Man Of the Match: Angelo CAPOZZI

Formazione
Grotta, Martignetti, Musto, Sabella, Tirelli, Pietrangelo, Izzo (K), Pepe, Capozzi, De Vita, Aversano, Pisano, Calandini, Coppola Luca., Bocchini.
In Panchina: Soricelli, Aniello, Melillo, Coppola A, Coppola Ludovico, Bocchino,
All. Serino


CAMPIONATO UNDER 14
Vittoria a tavolino per 20 a 0 dei Dragoni contro il rugby Vesuvio.

CAMPIONATO UNDER 16
Pesante vittoria dei Dragoni contro la Partenope n^2 per 71 a 7 che riscattano le sconfitte delle ultime 2 domeniche.



Articolo di Rugby / Commenti