Campo Pieta', Maio:"Simbolo del decennio pepiano"

17:8:29 2503 stampa questo articolo
Francesca Maio, candidata Consigliere Regionale del Movimento 5 StelleFrancesca Maio, candidata Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle

Interviene sul progetto di riqualificazione del campo Pietà, la candidata al Consiglio Regionale della Campania per il Movimento 5 Stelle, Francesca Maio.

“Nel 2010 presero il via i lavori per la riqualificazione del campo Pietà. Un luogo caro a molti beneventani. La struttura sportiva, per lungo tempo utilizzata alla buona per allenamenti di pattinaggio e partite di calcetto, oltre che per attività ricreative dell'associazione cattolica del buon don Luigi Caturano,, fu poi ristrutturata, concessa in gestione ad alcuni piccole società di calcio a 5. Nel 2010, però, la struttura comunale venne completamente smantellata per ristrutturarla”. Inizia così la nota inviata da Francesca Maio, candidata Consigliere con l’M5S, alle elezioni del 31 maggio prossimo.

“I lavori - scrive - sarebbero dovuti terminare in un solo anno, ma l’opera è rimasta da allora "non cantierata". La spesa prevista era di 2,3 milioni di euro. Alla IMPROMED, consorzio stabile s.p.a. di Napoli, società capogruppo di un’Ati (associazione temporanea impresa) furono affidati i lavori di rifacimento integrale della struttura, un intervento che comprendeva la costruzione oltre che del campo polivalente, anche di nuovi spogliatoi, spalti e la ristrutturazione completa degli spazi adiacenti. In aggiunta anche la creazione di due parcheggi, uno dei quali sotterraneo con una capienza di 90 posti, mentre il secondo, previsto di fianco al campo stesso, di 40 posti”.

“La riqualificazione – spiega - del Campo Pietà rientra nel cosiddetto ‘Progetto di quartiere 2’. Un intervento, questo, che interessava l'intero quartiere di S. Maria degli Angeli. L’intero progetto è stato finanziato dal Ministero delle Infrastrutture, per una somma di 10 milioni di euro”.

“Perché - si chiede la Maio - i lavori non riprendono, malgrado le reiterate rassicurazioni dei tecnici nel corso degli anni? Ha avuto senso smantellare un fondamentale luogo di ritrovo di un quartiere dove l’aggregazione giovanile è prezioso strumento per la prevenzione del disagio giovanile senza avere certezze sui tempi? Come per il parcheggio di Porta Rufina, anche in questo caso dobbiamo aspettarci danni milionari per il Comune di Benevento che, anche in questa circostanza, si mostra amministrato o da inetti o da persone che con scienza e incoscienza perseguono il male della città?”

“ Il campo ‘Pietà – conclude - cumulo di terra e immondizia, è il plastico simbolo del decennio pepiano, che continua la sua estenuata agonia”. 



Articolo di Elezioni Regionali 2015 / Commenti