Campo Progressista: "Del Prete ottima scelta, ma cosa fara' con le proposte discutibili?"

10:17:54 1696 stampa questo articolo
Campo progressista Campo progressista

"Dichiararsi membri del “partito della città” è facile, ben più difficile sarà maturare scelte in coerenza con il bene di Benevento". Esordisce così, in una nota, il gruppo consiliare Campo Progressista Sannio, che continua, "Da questo punto di vista, auguriamo buon lavoro al neo assessore Rossella Del Prete, nota in città per essere costantemente impegnata nel promuovere attività di carattere culturale di alto profilo". 

Il gruppo politico precisa di aspettarsi che l'impegno assunto venga dimostrato anche quando il neo assessore Del Prete dovrà misurarsi, nelle riunioni di Giunta comunale, "con proposte in materia culturale non all'altezza di quelle che, probabilmente, immagina". Campo Progressista, sul punto, chiede alla Del Prete come si comporterà in tali casi.

"D'altra canto" - continua Campo Progressista Sannio - "proprio per il bene della città, ci auguriamo che il dossier mensa non venga frettolosamente archiviato come si è già fatto intuire in qualche prima dichiarazione: nel Consiglio comunale che ha approvato il regolamento sulla mensa, Campo Progressista Sannio presentò, attraverso il suo rappresentante in Consiglio Comunale, Marcello Aversano, una serie di emendamenti migliorativi del testo che furono sistematicamente bocciati dalla maggioranza. Sarebbe opportuno utilizzare quegli emendamenti come strumento per riaprire una discussione sul tema della mensa scolastica che ha suscitato grande clamore nei mesi scorsi e che va affrontato con la collaborazione di tutti. A meno che il 'partito della città' non voglia essere un'affascinante scusa per mascherare il fatto che l'amministrazione rappresenta solo una parte della città", conclude.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti