Campoli M.T., carabinieri in classe a parlare di legalità

16:51:6 1802 stampa questo articolo

Ancora una volta, l’Arma dei Carabinieri è entrata nelle scuole: il Maresciallo Capo Raffaele Panella, Comandante della Stazione Carabinieri di Cautano, ha incontrato circa 70 alunni (delle classi 4^ e 5^ elementare) dell’Istituto Michelangelo Caporaso, in via Vigne, nel comune di Campoli del Monte Taburno.
Continuano, dunque, gli appuntamenti, coordinati su tutto il territorio sannita dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, dell’Arma dei Carabinieri con le scolaresche al preciso fine di sensibilizzare, risvegliare e formare le coscienze delle giovani leve sulle diverse tematiche del vivere civile, sui pericoli e sulle conseguenze negative di una distorta concezione della società.
Nel corso dell’incontro si è dato, come oramai noto, ampio spazio alla Legalità ed alle sue devianze: pirateria stradale, dipendenze da alcool e droghe, bullismo, violenza negli stadi, computer-crimes, rispetto dell’ambiente.
Ed i ragazzi, anche stavolta, hanno risposto all’appuntamento con vivo e partecipato interesse: la discussione, avvenuta alla presenza del corpo docente è stata interattiva, attesa la concretezza e l’attualità degli argomenti trattati.
In conclusione, la storia dell'Arma, le sue funzioni, la sua organizzazione ed il suo ruolo nel contesto delle Istituzioni democratiche.



Articolo di Scuola / Commenti