Canone Rai 2016, ecco le offerte luce che lo rimborsano ancora

12:20:20 5221 stampa questo articolo
Canone Rai in bollettaCanone Rai in bolletta

Stai valutando di cambiare fornitore elettrico per abbassare i costi in bolletta? Allora scopri tutte le offerte luce che ti rimborsano ancora il Canone Rai 2016.

Con la nascita del mercato libero dell’energia abbiamo assistito al moltiplicarsi delle offerte elettriche per conto di fornitori e distributori energetici chesono sempre pronti a proporre promozioni e sconti vantaggiosi così da accrescere il loro bacino di utenza: bonus di benvenuto, servizi aggiuntivi inclusi nel canone così come regali legati al settore dell’energia.

In particolare, in seguito all’introduzione del Canone Rai in bolletta numerose sono state le compagnie che hanno deciso di rimborsare al 100% il costo della tassa televisiva 2016 ai propri clienti. Se anche tu hai intenzione di cambiare fornitore luce per ridurre i costi in bolletta, una buona soluzione potrebbe essere quella di optare per una delle offerte luce che rimborsano ancora il Canone Rai 2016.

Vediamo quindi di seguito quali sono i fronitori che oltre a offrirti costi della componente energia convenienti ti permettono di avere indietro la spesa versata per il Canone di quest’anno.

Edison Luce Leggera: rimborso del Canone anche a chi è già cliente
Visto l’aumento dei costi in bolletta degli ultimi anni, scegliere una delle offerte luce che rimborsano ancora il Canone Rai di quest’anno può rappresentare un buon punto di partenza per iniziare a risparmiare sulle spese in bolletta. Fra le numerose proposte presenti al momento sul mercato dell’energia, spicca per convenienza l’offerta Luce Leggera di Edison che ti rimborsa la tassa tv sia che tu sia un nuovo utente sia che tu sia già cliente Edison.

Attivando questa fornitura Edison riceverai un bonus da 100 euro che ti verrà erogato in bolletta in dieci rate mensili da 10 euro durante i primi dieci mesi di fornitura. Luce Leggera ha un prezzo della componente energia bloccato per 24 mesi e ti permette di scegliere se sottoscrivere una tariffa monoraria al costo di 0,066 euro/kWh o una tariffa bioraria con i costi che seguono:
0,059 euro/kWh dal lunedì al venerdì dalle h 19 alle h 8, sabato, domenica e festivi dalle h 0 alle h 24;
0,079 euro/kWh dal lunedì al venerdì dalle h 8 alle h 19.
Inoltre potrai effettuare la sottoscrizione online poichè non occorre l’invio del contratto firmato e ricevere 300 punti fedeltàche ti permetteranno di ricevere regali e sconti in bolletta.

Eni SottoControllo XL luce: rimborso del Canone Tv se sei cliente Sky
Se sei alla ricerca di un’offerta luce vantaggiosa e sei cliente Sky Extra da almeno un anno, potrai accedere a uno sconto di 100 euro attivando Eni SottoControllo XL luce e gas.

Stiamo parlando di un’offerta dual fuel che può comunque essere attivata anche solo per la fornitura luce (o gas) anche se così facendo riceverai uno sconto di 50 euro. Come nel caso della promozione precedente, anche l’offerta di Eni è valida sia per chi arriva da un altro operatore sia per chi attiva una nuova fornitura.

Con SottoControllo XL avrai il prezzo della componente luce bloccato per 36 mesi ma, a differenza della proposta precedente, puoi sottoscrivere solo una tariffa monoraria con un costo unico della compnente energia per tutte le ore e per tutti i giorni della settimana pari a 0,068 euro/kWh.

In conlcusione, se hai intenzione di risparmiare sui costi dell’energia elettrica ma desideri anche ricevere il rimborso della tassa radiotelevisiva già pagata, ti consigliamo di prendere in considerazione le offerte che rimborsano il Canone Rai2016 proposte da Edison ed Eni.



Articolo di Guide al Risparmio / Commenti