Capezzone (Pdl) sollecita il Comune a restituire la chiesa di S. Sofia al parroco

16:50:30 1308 stampa questo articolo

Roberto Capezzone, consigliere comunale del Popolo della Libertà a Benevento, ha presentato un pacchetto di quattro interrogazioni rivolte al sindaco Fausto Pepe e ad alcuni assessori della Giunta Municipale. La prima riguarda i lavori di restauro nella chiesa di Santa Sofia. L’esponente della minoranza intende sapere per quale ragione tecnica il luogo di culto non è stato ancora riconsegnato al parroco e quanto è destinato a durare lo stato di disagio per la parrocchia.

Una seconda interrogazione, rivolta all’assessore alle Attività Produttive Pietro Iadanza, prende in esame il programma artistico e il piano finanziario per la festività di Maria delle Grazie approvati dalla Giunta. Capezzone chiede di sapere “per quale ragione non vengono adeguatamente e per tempo coinvolte le società Pirotecniche locali atteso che risulta che le stesse sono in grado di garantire spettacoli di fuochi sincronizzati su musiche; appare difatti evidente e ingiustificata la disparità di trattamento tra ditte locali e ditte non locali quantunque il buonsenso richiederebbe maggiore sensibilità per le ditte locali a parità di prestazione”.

La terza interrogazione del consigliere piediellino, invece, si concentra sullo stato di degrado della Contrada Montecalvo. In questo caso, Capezzone intende sapere quali sono gli interventi che l’Amministrazione intende porre in essere per mettere fine a questa situazione. L’ultima interrogazione è rivolta all’assessore al Traffico Giuseppe De Lorenzo a cui si chiede di predisporre interventi utili a garantire l’incolumità di automobilisti e pedoni in Via Macchiarotonda in Contrada Pino.




Articolo di / Commenti