Capienza Stadio, ieri riunione commissione. Ok ad ampliamento

10:30:52 3287 stampa questo articolo
riunione Prefetturariunione Prefettura

Via libera, dopo la riunione di ieri, dalla Commissione all'aumento di capienza del Ciro Vigorito.

Si è svolta ieri in Prefettura a Benevento la riunione Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli, l’incontro è durato circa 3 ore, riunita per decidere sull'aumento della capienza dello stadio Ciro Vigorito. Come si ricorderà l’intenzione è quella di portare l’impianto sportivo cittadino ad una capienza di circa 17.500 posti in vista del prossimo campionato di Serie A 2017/2018 al quale parteciperà il Benevento Calcio

Presenti, oltre ai rappresentanti del Comune e della società, anche il viceprefetto Giuseppe Canale, il vicequestore Enzo Raimo, il consigliere comunale delegato allo Sport, Enzo Lauro, e l’ingegnere Carlo Longhi delegato della Commissione impianti sportivi della FIGC. Commissione che ha espresso parere positivo.

“E’ stata una riunione molto costruttiva – ha detto Longhi – per rendere questo Stadio pronto in vista della nuova riunione calcistica. Si è parlato dei lavori da effettuare e mi sembra che siano tutti d’accordo nell’effettuarli. Fatto un buon impianto di videosorveglianza, di illuminazione e sistemato l’esterno, questi lavori porteranno l’impianto a poter ospitare la Serie A”. Per quanto riguarda la capienza Longhi ha poi aggiunto: “Sarà ampiamente superata quota 16mila che è il limite minimo richiesto per la massima serie: siamo nell’ordine che va tra i 17mila ed i 18mila spettatori. prossimo passo è adempiere a quanto richiesto, portare la documentazione necessaria e poi la Commissione valuterà per il si decisivo”.

Positivo anche il commento di Enzo Lauro. “La Commissione ha visionato i progetti di società e comune – ha dichiarato al margine il delegato allo Sport - grossomodo c’è un parere formale positivo nel senso che quello definitivo sarà dato solo dopo il sopralluogo. Ora si andrà avanti con la messa in opera e credo che gli abbonamenti potrebbero anche già essere messi in vendita. C’è un parere positivo anche dei Vigili del Fuoco, c’è stata massima collaborazione tra tutti i componenti e si sta procedendo bene. Lo ricordo però: l’ufficialità completa si avrà solo dopo il sopralluogo finale della Commissione che accerterà se i lavori richiesti saranno stati effettuati. Per quanto riguarda la stradina pedonale – per l’accesso ed il deflusso dei tifosi di casa – che dovrà essere effettuata dal Comune vi posso dire – ha concluso – che è prevista per fine mese ma comunque prima del 12 e l’impegno di Coppa Italia”.



Articolo di Serie A / Commenti