Carabinieri, celebrato il Precetto Pasquale

13:34:50 1919 stampa questo articolo

I Carabinieri del Comando Provinciale, della Compagnia di Benevento, della Compagnia di Montesarchio e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, hanno celebrato oggi il Precetto Pasquale nella chiesa del “Sacro Cuore di Gesù”.
Il rito è stato officiato dall’Arcivescovo di Benevento, Andrea Mugione, con Parroco della Chiesa dei Cappuccini Padre Giampiero Canelli, e al Capo Servizio Assistenza Spirituale della Legione Carabinieri “Campania” di Napoli, Don Franco Facchini, che ha rivolto un sentito pensiero ai carabinieri caduti ai quali l’Arma dedica sempre particolare attenzione.
Oltre ai militari in servizio e in congedo insieme ai loro familiari ed ai fedeli della parrocchia, alla funzione religiosa hanno partecipato anche 300 alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Sant’Angelo a Sasso”, accompagnati dal Dirigente Scolastico, Dott. Michele Ruscello, e dai loro docenti.
Al termine della celebrazione eucaristica, è stata data lettura della “Preghiera del Carabiniere” e il Comandante Provinciale, Antonio Carideo, nel ringraziare l’Arcivescovo per l’ambita presenza, ha formulato a tutti i più affettuosi auspici di una serena Settimana Santa e di Buona Pasqua.



Articolo di Chiesa / Commenti