Carabinieri. Il Colonnello Carideo saluta l'Arcivescovo Mugione

12:25:33 4669 stampa questo articolo

Questa mattina, il Colonnello Antonio Carideo, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, che tra qualche giorno lascerà il comando del Reparto, per assumere un altro incarico a Napoli, si è recato presso la curia arcivescovile cittadina, ove ha voluto personalmente incontrare l’Arcivescovo Metropolita della città S.E. Mons. Andrea Mugione, per un cordiale saluto di commiato.
Nel corso della breve visita l’Arcivescovo, nel congratularsi con il Comandante per il livello di efficienza dell’Istituzione, ha evidenziato e apprezzato il solido bagaglio di valori etici e morali che permeano l’Arma la quale, per tale peculiarità, è sempre amata e benvoluta dalle comunità, soggiungendo che, sebbene in ambiti diversi, la Chiesa e l’Arma dei Carabinieri continueranno a svolgere il proprio servizio con la massima dedizione per il bene della collettività.
Il Colonnello Carideo, in un breve discorso, a nome suo personale e di tutti i Carabinieri che quotidianamente svolgono la propria opera nel Sannio, ha voluto rivolgere profonda gratitudine a Sua Eccellenza Mons. Mugione, in particolare per la vicinanza che ha sempre manifestato partecipando a tutte le ricorrenze, religiose e militari, che l’Arma ogni anno celebra. Un particolare ringraziamento ha voluto, infine, estendere ai parroci dell’intera arcidiocesi che hanno aderito e collaborato ai numerosissimi incontri sulla legalità proposti dall’Arma di Benevento, sia nelle scuole che nelle parrocchie con il coinvolgimento delle famiglie.



Articolo di Giustizia / Commenti