Carabinieri. Il saluto di Carideo: 'Arrivederci Sannio, terra di fede cultura e storia'

14:13:32 4739 stampa questo articolo

“Arrivederci Sannio”. Così, il Colonnello, Antonio Carideo ha salutato idealmente, attraverso la stampa, tutti i cittadini, prima di approdare a Napoli all’ufficio logistico di Legione.
Definisce la sua come “un’esperienza proficua e ricca di soddisfazioni e con qualche risultato”.
I ringraziamenti sono andati ai collaboratori, “sempre molto sensibili e vicini ai cittadini, con l’attenzione rivolta soprattutto alle fasce sociali più deboli”.
Degli incontri nelle scuole e nelle parrocchie, Carideo ha detto che sono un enorme patrimonio. Un grazie anche all’Arcivescovo Mugione e al Vescovo De Rosa, in una terra “ricca di fede, cultura e storia”, forte di “un ottimo clima istituzionale, con ottimi e capaci vertici. Su tutti, Prefettura e Procura, nella condivisione di scopi. Tanti anche i buoni amministratori, soprattutto nei piccoli paesi”.
Un’esperienza professionale “esaltante”, dunque. Ma, soprattutto, un’esperienza umana ineguagliabile. “I sanniti – ha detto Carideo – sono sani, onesti, seri e credono ancora nelle istituzioni. Il mio – ha concluso – è solo un arrivederci a questa terra. Auspico di poter tornare in un Sannio un po’ più aperto e moderno, ma so che lascio un Sannio a misura d’uomo”.
A Benevento, lunedì, arriverà al suo posto il comandante Pasquale Vasaturo. In mattinata già il primo incontro con la stampa.
Laura De Figlio



Articolo di Giustizia / Commenti