Carabinieri del NOE all'Ospedale Rummo, sequestrato impianto depurazione

12:49:15 2608 stampa questo articolo
Nucleo Operativo EcologicoNucleo Operativo Ecologico

Stamani i Carabinieri del NOE del capoluogo partenopeo hanno sequestrato l’impianto di depurazione dell’Ospedale Rummo di Benevento.

Sono giunti all’Ospedale Rummo di Benevento stamani i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Napoli accompagnati dai militari del locale Nucleo Operativo con in mano un provvedimento del Tribunale del capoluogo. Dopo la notifica dell’atto alla direzione ospedaliera i Carabinieri della tutela ambientale, si sono recati nella zona in cui è situato l’impianto di depurazione posto poi sotto sequestro. 

Sono questi gli effetti nati da un’indagine della locale Procura della Repubblica sulla mancata Autorizzazione Unica Ambientale che consentirebbe al nosocomio sannita di sversare le acque del depuratore nell'impianto fognario del comune capoluogo. Inoltre, in un secondo momento, altri controlli sono stati effettuati nei pressi del collettore fognario in via Vittime di Nassirya. Il depuratore seppure sotto sequestro continuerà a funzionare vista l’impossibilità di interrompere le attività sanitarie.



Articolo di Cronaca / Commenti