Career Day 2017, boom di presenze all'Unifortunato - FOTO

16:50:57 2349 stampa questo articolo
Career Day 2017 Career Day 2017

L’iniziativa ha visto protagonisti laureati, laureandi e coloro che sono alla ricerca del lavoro ideale.

62 aziende nazionali ed internazionali, 200 partecipanti e 1200 colloqui e curricula raccolti, sono questi i numeri della terza edizione del Career Day 2017 organizzata presso la propria sede dalla Università degli Studi Giustino Fortunato. Una iniziativa che ha visto protagonisti laureati, laureandi e coloro che sono alla ricerca del lavoro ideale.

Obiettivo del CareerDay 2017 è stato quello di creare un contatto diretto con importanti realtà imprenditoriali per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, approfondire le motivazioni, le aspettative e le capacità relazionali.  Grande soddisfazione è stata espressa da tutte le aziende intervenute che hanno voluto sottolineare l'importanza di questa iniziativa dell’Unifortunato che ha lo scopo di mettere in diretto contatto studenti, laureandi e laureati con il mondo del lavoro.

Molto partecipati anche i workshop tematici che si sono svolti nella tarda mattinata nelle aule dell’ateneo telematico. A conclusione della giornata Paolo Palumbo delegato del rettore all’Orientamento, ha presentato i risultati dei questionari di soddisfazione di studenti e laureati dell’Unifortunato dai quali è emerso con chiarezza l’ottimo che gli studenti della Giustino Fortunato hanno dei servizi, degli strumenti didattici, della didattica, del rapporto con docenti e tutor. Soddisfazione è stata espressa anche dai laureati che hanno giudicato efficace il titolo di studio e le competenze acquisite per immettersi nel mondo del lavoro.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Benevento, è intervenuto l’assessore alle Attività Produttive e Politiche giovanili Luigi Ambrosone il quale, oltre ad esprime apprezzamenti per l’ottima organizzazione, ha anche annunciato che nelle prossime settimane promuoverà una serie di progetti in collaborazione con l’Unifortunato. Un ringraziamento, infine, ai laureati “mentor” dell'ufficio placement e agli studenti dell’associazione “iamfortunato” che hanno collaborato alla buona riuscita del Career Day 2017.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti