Casa Circondariale di Benevento. Aggrediti due poliziotti della Penitenziaria

9:15:45 3531 stampa questo articolo
Il pronto soccorso dell'ospedale FatebenefratelliIl pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli

Due componenti della Polizia Penitenziaria, in servizio al carcere di Benevento in contrada Capodimonte, sono stati aggrediti da un detenuto, riportando lievi ferite.
Intorno alle 20 di sabato 13 dicembre, un detenuto salernitano ristretto per reati di cui articolo 609, ha aggredito i due uomini della Polizia Penitenziaria. Diverse le contusioni e le ecchimosi riportate dai due, un Ispettore e un Assiste Capo, al volto ed a una gamba che sono stati trasportati al pronto soccorso dell'Ospedale Fatebenefratelli, dove i medici hanno riconosciuto per entrambi una prognosi di 15 giorni.
L’episodio evidenzia ancora una volta la scarsa sicurezza in cui operano i Poliziotti penitenziari che tramite le Sigle Sindacali hanno chiesto da tempo interventi concreti e un cambio di passo da parte dell'Amministrazione Locale nell'approccio a tematiche riguardanti la sicurezza sul lavoro e l'incolumità di tutti gli Operatori penitenziari.
Le Segreterie Provinciali UGL Federazione Nazionale Polizia Penitenziaria, CIGL, UIL Penitenziari e SiNAPPe esprimono la propria solidarietà ai colleghi coinvolti e gli augurano una pronta guarigione.



Articolo di Cronaca / Commenti