Casa dell'acqua, a Benevento arrivano quattro postazioni

11:57:10 6749 stampa questo articolo

Avviata la procedura per la costruzione di quattro case dell’acqua. Saranno ubicate nei rioni Ferrovia, Libertà, Capodimonte e Pacevecchia

L’assessorato all’Ambiente del Comune di Benevento, al fine di promuovere iniziative tese a promuovere uno stile di vita sempre più “green”, ha dato avvio alla procedura per la realizzazione di quattro case dell’acqua da realizzarsi nei rioni Ferrovia, Libertà, Capodimonte e Pacevecchia.

Le postazioni serviranno ad erogare acqua pubblica, naturale o frizzante, refrigerata o a temperatura ambiente. L'utilizzo delle case dell'acqua contribuisce alla diminuzione della produzione e del trasporto su camion di milioni di bottiglie di plastica, riducendo così le immissioni nocive di CO2 in atmosfera.

“Le case dell’acqua – spiega l’assessore Castiello - rappresentano un piccolo ma concreto esempio di sostenibilità grazie al quale le abitudini di migliaia di persone potrebbero cambiare in meglio. In pratica, viene erogata acqua di qualità, consentendo un risparmio economico e, nello stesso tempo, dando una mano all’ambiente in quanto si abbatte sensibilmente l’uso e consumo di bottiglie in plastica”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti