Casali di Faicchio: si è concluso il 6° torneo parrocchiale di calcetto

17:57:27 2596 stampa questo articolo

Si è conclusa con la vittoria della squadra “Non Solo Marafi”, la sesta edizione del torneo parrocchiale di calcetto “Ave Gratia Plena”, per il secondo anno su erba sintetica, organizzato a Casali di Faicchio dal parroco don Saverio Goglia presso la Piazza Annunziata, antistante la chiesa “Ave Gratia Plena”.

La compagine vincente ha battuto in finale per 6-4 la Pro Loco “Casali di Faicchio”. Terza classificata, sempre per la Categoria Adulti, è risultata la squadra C.S.I. “Ave Gratia Plena”. Altri riconoscimenti per la Categoria Adulti: cannoniere e miglior giocatore, Stefano Fappiano della squadra vincitrice; miglior portiere Teresio Ciaburri della Pro Loco; giocatore fair play Manuel Focareta della squadra A 4 + 1; squadra simpatia A CCÙ SÌ; Squadra fair play C.S.I. “Ave Gratia Plena”.

La Categoria Adulti del girone femminile ha visto trionfare la squadra Pro Loco “Casali di Faicchio” che ha battuto in finale la squadra Le Pazze per 5-2.

Nella categoria Giovani vittoria per la squadra Atletico Faicchio che ha sconfitto in finale Ave Gratia Plena per 11-10. Terza classificata la formazione F. C. Giallorossi. Altri riconoscimenti per la Categoria Giovani: cannoniere Raniero Onofrio della squadra Ave Gratia Plena; miglior portiere Carmine Puca (Atletico Faicchio); miglior giocatore Domenico Focareta (Atletico Faicchio); giocatore Fair Play Massimiliano Santillo (F. C. Giallorossi); squadra simpatia Football Stars; squadra Fair Play I Macchiaioli.

La Categoria Giovani del Girone Femminile ha visto la vittoria della squadra Le Divine che ha vinto in finale contro Girl Friend per 2-1. Nella Categoria Giovanissimi vittoria per Blue & Angels su Red Devils 5-4. Terza classificata la squadra ARGENTINA.

Per la Categoria Ragazzi successo della squadra Polisportiva Faicchio che ha battuto in finale la squadra Infinity per 10-3.

Infine la Categoria Over 40, novità di quest’anno, ha visto trionfare la squadra Samnium, vincitrice della finale contro C.S.I. “Gioia Sannitica” per 13-9. Terza classificata “Materiali Edili Martone”.
Altri riconoscimenti per gli Over 40: cannoniere Vincenzo Lombardi (“Materiali Edili Martone”); miglior portiere Emilio Del Monaco (C.S.I. “Gioia Sannitica”); miglior giocatore Antonio Nero (Samnium); Giocatore Fair Play Lorenzo Borrelli (SISA); Squadra Simpatia Pesi Leggeri; Squadra Fair Play Polisportiva Faicchio.

Gli incontri di calcetto sono stati diretti da due arbitri ufficiali del C.S.I.: Pino Canelli e Michele Massaro. Sono state premiate tutte le squadre partecipanti, non solo con coppe e trofei ma anche con premi in natura offerti dall’organizzazione. I premi sono stati consegnati dal sindaco di Faicchio Mario Borrelli, dall’assessore alla Cultura e allo Sport Raffaele Riccio, dal presidente della “Polisportiva Faicchio” Aldo Focareta, da Pietro Porto e Angelo Michele Landino del Comitato Organizzatore e dal Parroco don Saverio Goglia, organizzatore del Torneo.

Soddisfatto il Sindaco Mario Borrelli: “Un ringraziamento, come amministratore, lo rivolgo – ha detto - a tutti coloro che hanno partecipato, agli organizzatori e al pubblico. È stata davvero una bella esperienza che sarà sicuramente ripetuta nel 2010 con il patrocinio del Comune di Faicchio. Un plauso agli organizzatori la cui iniziativa ha riscosso tanti consensi”.



Articolo di / Commenti