Caso Amts. La Uil: "Serve il contributo istituzionale di tutti"

21:51:39 2029 stampa questo articolo
Fioravante Bosco al congresso provinciale della UILFioravante Bosco al congresso provinciale della UIL

La Uil e la Uil Trasporti Benevento dopo le parole di Pepe, fanno sapere che saranno in prima linea a difesa dei dipendenti dell’Amts.

“Prendiamo atto della volontà del sindaco della città di Benevento, Fausto Pepe, e dell’intera maggioranza di discutere in Consiglio Comunale della spiacevole vicenda lavorativa dei dipendenti della Amts spa di Benevento. Alle forze di maggioranza chiediamo di manifestare la propria solidarietà, con la loro ‘robusta’ presenza in aula. Per risolvere favorevolmente la problematica serve il contributo morale e istituzionale di tutti i consiglieri”.

Così Fioravante Bosco e Cosimo Pagliuca, rispettivamente segretario generale aggiunto della Uil e della Uil Trasporti Benevento, rispondono alle parole di Fausto Pepe che oggi ha incontrato i vertici dell’Amts.

Il sindacato poi continua dicendo che, “affidare il contratto di servizio dell’Azienda alla gestione provvisoria gestito dalla curatela fallimentare è di vitale importanza: solo così la municipalizzata del Comune potrà erogare le dovute spettanze a tutti i lavoratori. Chiediamo, dunque, un atto di responsabilità amministrativa a tutti gli attori istituzionali”. 



Articolo di Sindacati / Commenti