Caso Mensa. Cgil e Cisl chiedono un incontro urgente con Pepe

15:19:30 1870 stampa questo articolo
Fausto Pepe ex sindaco di BeneventoFausto Pepe ex sindaco di Benevento

Una richiesta urgente di incontro sulla questione mensa scolastica è arrivata sindaco di Benevento, Fausto Pepe, da parte di Cgil e Cisl.

“Le Organizzazioni sindacali Cgil e Cisl di Benevento, congiuntamente alle Organizzazioni di Categoria Filcams Cgil e Fisascat Cisl, in riferimento a quanto apparso sugli organi di informazione relativamente all'avvio del servizio mensa per le scuole del Comune, chiedono un urgente incontro per fare il punto della situazione”.

È quanto scrivono i segretari di Cgil e Cisl, Rosita Galdiero e Mario Melchionna unitamente ai segretari di categoria Antonella Rubbo e Raffaele Montuori, nella richiesta consegnata al primo cittadino del capoluogo sannita, Fausto Pepe. Punto della discussione è la mensa scolastica. Solo qualche giorno fa, infatti, il TAR ne ha aveva bloccato l’avvio, salvo poi giungere da Palazzo Mosti l’annuncio dell’inizio del sistema di refezione provvisorio.

I sindacati, inoltre, “ritengono necessario che l'ultimazione della procedura di affidamento del servizio avvenga in un quadro di certezza e trasparenza che tranquillizzi sia i lavoratori del settore interessati, che gli operatori scolastici e i genitori degli alunni, fortemente preoccupati e allarmati per i continui rinvii del servizio e in attesa di un servizio mensa di qualità che chiuda definitivamente con il passato”.
 



Articolo di Sindacati / Commenti