Caso sede Forza Italia. Izzo: "entusiasta di ospitare i giovani nella mia segreteria"

21:6:50 4325 stampa questo articolo
Cosimo IzzoCosimo Izzo

Dopo la nota inviata dal coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, in merito al caso scoppiato sulla sede sannita del partito, in Via Francesco Flora, giunge in merito anche il messaggio del sen. Mino Izzo.

Il caso della sede in Forza Italia è scoppiato stamani, quando da Via Francesco Flora è scomparso il consueto striscione con lo slogan “Il nostro amore si chiama fedeltà”, per essere sostituito con “Colasanto con Caldoro Presidente”. “Apprendo con stupore e dispiacere – afferma Izzo - che i giovani di Forza Italia si sono visti espropriare la sede provinciale di Benevento e invitati a trovare una nuova sistemazione alloggiativa”.

“Leggendo il comunicato – continua il senatore – ho apprezzato l’equilibrio, la serietà, la responsabilità, un modo di fare politica nuovo e capace di parlare alla gente. Da uomo delle Istituzioni e di partito sento forte il piacere e il desiderio di esprimere la mia affettuosa solidarietà a tutti i componenti del brillante movimento giovanile di Forza Italia che finora ha espresso con entusiasmo e competenza le proprie capacità, le proprie riflessioni, le proprie proposte e il desiderio di interloquire con gli altri. Sono sempre stato dell’avviso che i giovani rappresentino una fonte importante per la società se mossi da entusiasmo e innovazione, elementi indispensabili per chiunque voglia impegnarsi nella Cosa Pubblica”.

La proposta di aprire la propria segreteria ai giovani forzisti sanniti.

“Pertanto – scrive Mino Izzo – sono entusiasta di offrire la mia segreteria di Benevento in via viale Antonio Mellusi 152, per ospitare i giovani, linfa vitale di Forza Italia, per le loro riunioni periodiche finalizzate non solo a parlare di problemi del territorio ma anche a socializzare tra loro, cosa che ritengo molto importante”.

“Chiaramente – conclude – ci adopereremo affinché venga individuata una nuova sede del partito, nonostante sia convinto, conoscendoli, che il loro modo di fare politica vada ben oltre un ambiente chiuso e si estrinsechi tra la gente per conoscere da vicino le esigenze di ciascuno e della comunità.
Concludo rinnovando l’impegno a essere vicino ai giovani che fanno politica in modo perbene ed esemplare e confermano di voler essere il “trait d’union” tra i giovani e i meno giovani”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti