Castelvenere, il 29 aprile apre la nuova sede della Pro Loco

18:54:51 4036 stampa questo articolo
Pro Loco CastelvenerePro Loco Castelvenere

Verrà inaugurata mercoledì 29 aprile a Castelvenere - nel cuore del centro storico - alle ore 19.30, la nuova sede della locale Pro Loco. 


Soddisfatto il presidente Vincenzo Cuccaro. " Non vediamo l’ora di aprire le porte della nostra Pro Loco per accogliervi i veri proprietari" - dichiara - "i soci, la cittadinanza castelvenerese tutta, ogni singolo cittadino o associazioni del territorio. Speriamo inoltre, che proprio con quest’ultime si attivi una collaborazione e partecipata, che possa portare non solo allo sviluppo e alla sponsorizzazione di progetti validi, atti al recupero della dignità storica e culturale della nostra Castelvenere, ma anche all’accoglimento di ogni singola istanza”.

“L’ente associativo – continua Cuccaro – si offre da tempo per la realizzazione di molteplici scopi sociali, tra cui la valorizzazione delle realtà storiche, culturali, turistiche e naturalistiche. Oggi, finalmente abbiamo una sede logistica di rilievo, ed è da qui che dovrà irradiarsi l’annuale attività della Pro Loco Castelvenere”.

“Si parte dunque – conclude il presidente Pro Loco - I manifesti che campeggiano nelle strade, invitano tutti alla presenza: la cittadinanza in primis, quindi le autorità religiose, politiche e militari nonché la stampa, per brindare ad un nuovo centro nevralgico delle attività del paese”.



Articolo di Associazionismo / Commenti