Castelvenere. Il 7 novembre presentazione e degustazione del Vino Novello

9:49:19 3444 stampa questo articolo

Si terrà a Castelvenere venerdì 7 novembre presso i locali della Cantina “Vigne Sannite”, gruppo CECAS s.c., in località Salella, la presentazione ufficiale del Vino Novello IGP Beneventano 2014. La degustazione avrà inizio alle 17.30, sarà gratuita e aperta al pubblico di appassionati e vedrà protagonista l’“Amor di Novello” in abbinamento classico alle caldarroste e altre sfiziosità: un equilibrio di piacevolezza e consistenza. L’occasione sarà propizia anche per un primo confronto tra i conferitori in riferimento alla recente campagna vitivinicola, caratterizzata da un quadro generale fatto di luci e ombre. Inoltre sarà comunicato ufficialmente a tutti i soci e al pubblico di eno-turisti presenti l’assegnazione dei “due bicchieri” della guida “Vini d’Italia 2015 – Gambero Rosso” al pregiato “Essentia”, annata 2009, un blend di Aglianico, Barbera e Piedirosso. Premiati con “un bicchiere” anche le annate 2013 di Falanghina del Sannio DOP, Greco Sannio DOP e Fiano Sannio DOP. I vini “Vigne Sannite” sono stati recensiti anche su altre guide, come ad esempio la famosa “Slow wine 2015”, costola nata dalla filosofia e dal mondo “Slow Food”.
“I recenti premi ai nostri vini testimoniano la politica di qualità che stiamo perseguendo, a partire dal lavoro in vigna dei nostri soci conferitori” – ha dichiarato Giuseppe Brillante, Presidente e Amministratore del gruppo CECAS s.c.. “Ed grazie a questa politica di qualità che stiamo rafforzando le nostre posizioni sul mercato italiano, con linee di prodotti concepite per il canale moderno e sui mercati esteri con presenze in Brasile, Canada, Polonia, Danimarca, USA, Giappone e Svezia. Stiamo avendo inoltre buoni riscontri in Germania, Svizzera, Gran Bretagna e Cina, mercati che reputiamo strategici per il posizionamento del marchio. Per dare visibilità ai nostri marchi, è in programma anche una revisione dell’immagine aziendale, soprattutto in relazione al web e alla presenza sui più importanti social network” – ha concluso Brillante.
Per informazioni sulla degustazione è possibile contattare i numeri 0824/94 14 94 e 388 32 97 497 o scrivere all’e-mail info@vignesannite.it.



Articolo di Agricoltura / Commenti