Castelvenere, il primo maggio torna il 'Barbera Music Fest'

12:58:51 4860 stampa questo articolo
Barbera Music FestBarbera Music Fest

Anche quest’anno, presso il Parco Rascolagatti il “Forum dei giovani” di Castelvenere organizza il “Barbera Music Fest”

Nata come una sorta di “scampagnata vennerese” e rivisitata in chiave contemporanea, la manifestazione ha ormai trovato una sua autonomia e una sua connotazione unica e originale, diventando una vetrina significativa per la musica emergente locale.

L'evento è previsto per il 1 maggio a partire dalle ore 10.30 nel caratteristico Parco Rascolagatti, autentico palcoscenico naturale castelvenerese. Nel corso della giornata si esibiranno gruppi di giovani musicisti che spazieranno dal rock più spinto al folk: Fat Monkeys, Ocropoiz,ADMA.

Il pubblico, durante i live, potrà gustare la tradizionale ed unica pasta e fagioli con le cotiche, i gustosi panini con carne alla brace ed altri piatti locali. Durante la giornata gli ospiti potranno, inoltre, assaporare il vino che ha reso famoso il borgo sannita: il Barbera del Sannio. Chi poi avrà ancora energie potrà scatenarsi, in serata, a ritmo di musica dance.

Castelvenere, apre le porte a tutti gli amanti della musica, del suo magnifico territorio medievale e rurale e delle eccellenze locali. Gli eventi sono realizzati in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti