Cautano. Sequestrano due fratelli per far confessare un furto. Arrestati gli aggressori

12:8:36 4758 stampa questo articolo
Carabinieri di MontesarchioCarabinieri di Montesarchio

Arrestati da parte dei Carabinieri di Cautano, con il supporto dei colleghi del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, due fratelli del comune caudino.

Un furto subito dai suoceri di uno degli aggressori alla base dell'episodio.  S.P., 58enne, di Tocco Caudio, nullafacente e pregiudicato insieme a I.G., 29enne di Montesarchio incensurato e anch'egli nullafacente, sono responsabili in concorso con altri tre soggetti in via di identificazione, di avere privato della libertà, percosso e minacciato due fratelli del posto, rispettivamente 41enne e 36enne, muratori, pregiudicati.

I Carabinieri sono stati allertanti intorno alle ore 19:00 di ieri dal 36enne, che - riuscito a liberarsi -  ha chiesto aiuto fornendo le indicazioni della zona di campagna dove era stato condotto contro la propria volontà, poco prima,  da due individui a bordo di un’autovettura. Stesso trattamento era stato riservato al fratello, trasportato, a bordo di un'altra auto, da tre individui. 

Giunti nel fondo agricolo i due sono stati fatti scendere dalle auto venendo percossi e minacciati con l’intento di indurli a confessare la commissione di un furto, perpetrato quattro giorni addietro, all’interno dell’abitazione dei suoceri di uno degli aggressori. Grazie alle informazioni fornite dal 36enne, i militari sono riusciti ad ritrovare il fratello e intercettare gli arrestati, subito condotti in caserma dove è avvenuto il riconoscimento. Per le due vittime è stato richiesto l'intervento del 118. I sanitari hanno riscontrato esiti da micro-traumi nel corpo, conseguenti alle percosse ricevute, inviandoli ad una struttura ospedaliera per gli accertamenti del caso.

Informata l’Autorità Giudiziaria e dichiarati in arresto per i reati di sequestro di persona, lesioni personali e minacce, dopo le formalità, S.P. è stato tradotto presso la casa circondariale di Benevento, I.G. ristretto presso la propria abitazione, entrambi a disposizione dei magistrati.



Articolo di Cronaca / Commenti