Cavese - Benevento vietata ai tifosi. Tazza passa al Bologna in serie A
15:55:25 5514

Se domani sarà possibile raggiungere Campobasso per l’amichevole tra stregoni e lupi molisani in programma al Nuovo Romagnoli alle 17.30, diversamente sarà domenica per l’amichevole con la Cavese.
Vietato l’ingresso allo stadio Simonetta Lamberti di Cava dei Tirreni per i supporter giallorossi. La decisione è giunta al termine della riunione dell’Osservatorio e del Comitato per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e della Questura di Salerno, che hanno ritenuto la partita amichevole Cavese -Benevento "ad alto profilo di rischio per l'accesa rivalità tra le opposte tifoserie. La Prefettura di Salerno ha emanato un’ordinanza che vieta la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Benevento”.
Insomma domenica a bocca asciutta per i tifosi sanniti che già pregustavano un succoso weekend di sport. La società del Benevento poi, con riferimento al Campionato 2015/16 ricorda che “è vietato introdurre negli stadi striscioni, bandiere e qualsiasi altro materiale ad essi assimilabile, compreso quello per le coreografie, se non espressamente autorizzato. In ossequio a quanto sopra disposto, pertanto, la società Benevento Calcio, comunica che le richieste di autorizzazione ad esposizione striscioni, bandiere, etc, da parte della tifoseria casalinga, dovranno pervenire, via mail entro il 17 Agosto indicando i dati anagrafici del richiedente, con fotocopia del documento d’identità, descrizione tecnica dello striscione: tipo tessuto, colori, disegni, misure, scritte”.
Nel frattempo la squadra agli ordini di Auteri continua il cammino di preparazione al prossimo campionato di LegaPro. Stamani i giallorossi hanno avuto in premio la mattinata libera mentre ieri si sono sottoposti ad una doppia seduta di allenamento con esercizi fisici e tecnici prima che nel pomeriggio si ci dedicasse espressamente al pallone. Gli allenamenti riprenderanno questo pomeriggio a Paduli intorno alle 17.00 al quale non parteciperà il classe 98 Tazza, che ha ceduto alla corte del Bologna. In Emilia, il giovane terzino sannita è andato in prestito con diritto di riscatto. Ci sarà invece Padella che ha rinnovato fino al 2018.
Michele Palmieri